Real Madrid: Obiettivi di Mercato per il Futuro
Il Real Madrid non procederà a un trasferimento estivo per la stella dell’Arsenal, William Saliba, ma il difensore rimane un obiettivo di lungo termine per il club spagnolo.
Strategie di Carlo Ancelotti per la Difesa
Nonostante le preoccupazioni su come potrebbe apparire la difesa per la stagione 2025/26, Carlo Ancelotti ha deciso di non apportare modifiche alla sua rosa durante il mese di gennaio, dato che David Alaba è tornato in campo.
Dani Carvajal ed Eder Militao probabilmente non giocheranno di nuovo in questa stagione, mentre Antonio Rudiger dovrà gestire un carico di partite significativo, insieme all’impressionante ascesa di Raul Asencio.
Affascinato da Saliba, ma con Prudenza
Ancelotti è un grande ammiratore di Saliba, ma Real Madrid non intende entrare in una guerra di offerte con l’Arsenal, soprattutto data la loro recente rivalità.
Il terzino destro del Liverpool, Trent Alexander-Arnold, rimane l’obiettivo primario, e il club spagnolo vuole finalizzare quell’accordo prima di valutare altre opzioni.
Osservazioni sul Contratto di Saliba
Il Real Madrid sta osservando da vicino i piani di rinnovo del contratto di Saliba all’Emirates Stadium, con il suo attuale accordo in scadenza nel 2027 e discussioni previste con Mikel Arteta in estate.
Il ventitreenne attualmente è valutato intorno agli 80 milioni di euro, una cifra che i Blancos non sono disposti a pagare, preferendo una politica di acquisti di giocatori a parametro zero con salari elevati.
Scenari Futuri per Saliba
Saliba è stato impressionante nel cuore della difesa dell’Arsenal nella loro vittoria per 3-0 contro il Real Madrid la scorsa settimana e sarà fondamentale nella partita di ritorno il 16 aprile, soprattutto con l’assenza di Gabriel Magalhaes.
Arteta combatterà per trattenere Saliba, ma la situazione potrebbe sfuggire di mano nei prossimi mesi se non si raggiunge un accordo contrattuale.
Secondo quanto riportato da The Athletic, i Blancos stanno considerando due possibilità: un’offerta ridotta la prossima estate per mettere pressione sull’Arsenal affinché lo venda, evitando così una possibile partenza a parametro zero.
In alternativa, potrebbero aspettare fino al 2027 per un trasferimento gratuito, simile a quello previsto per Alexander-Arnold.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Guidi
- Corriere dello Sport – Approfondimenti di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Commenti di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!