Home La Liga Il tecnico del Benfica fiducioso: le prestazioni passate saranno decisive per eliminare...

Il tecnico del Benfica fiducioso: le prestazioni passate saranno decisive per eliminare il Barcellona.

72
0

Bruno Lage non cambia strategia per la sfida contro il Barcellona

Il tecnico del Benfica, Bruno Lage, ha dichiarato che non apporterà cambiamenti significativi nella formazione per la partita di martedì sera contro il Barcellona, sperando di sorprendere i catalani al Montjuic. Le Aquile hanno già affrontato il Barcellona due volte nell’ultimo mese, perdendo entrambe le volte con un solo gol di scarto, nonostante una differenza complessiva di otto reti tra le due squadre.

Le dichiarazioni pre-partita di Hansi Flick

Prima che Lage parlasse alla stampa a Barcellona, Hansi Flick ha affermato che non apporterà molte modifiche in vista della sfida e ha espresso la convinzione che anche il Benfica manterrà una strategia simile. Lage ha confermato queste aspettative.

La strategia del Benfica secondo Lage

“L’approccio sarà simile a quello dei due precedenti incontri contro il Barcellona, forse con alcune sfumature diverse nella strategia. Il Barcellona ama mantenere il possesso palla, giocare in profondità, cercare le opportunità uno contro uno e pressare… Per noi, la cosa più importante è creare occasioni, è fondamentale, ma dobbiamo avere la qualità per sfruttarle. Ritornare con una vittoria ci darebbe molto prestigio,” ha detto Lage a MD.

Leggi anche :  La squadra del Barcellona riceve doni d'oro da un compagno prima del trionfo nella Supercoppa Spagnola

Assenze importanti e sostituzioni

Nella visione di Lage, il Benfica ha avuto il controllo in entrambe le partite precedenti, ma quello che è mancato è stata la capacità di essere spietati nelle conclusioni. “Sentiamo che avremmo potuto vincere le due partite precedenti perché abbiamo creato molte occasioni e crediamo di poterlo fare ora. Continueremo con gli aspetti positivi, vogliamo proseguire sulla scia di quelle due partite contro un Barcellona che è una grande squadra, con giocatori di alta qualità, ed è l’unica squadra che non ha perso nel 2025.”

Leggi anche :  Difensore diciannovenne gioca come portiere di emergenza e contribuisce all'eliminazione del Girona dalla Coppa del Re.

Una delle assenze maggiori per il Benfica è quella di Alvaro Carreras sulla fascia sinistra, sospeso. Lage sembra confermare che Samuel Dahl prenderà il suo posto.

Un altro giocatore indisponibile è Angel di Maria, infortunato e non presente con la squadra a Barcellona. I Blaugrana invece hanno praticamente tutta la rosa a disposizione, sebbene Flick abbia due dilemmi di formazione, a partire dall’assenza di Pau Cubarsi, anch’egli sospeso dopo il cartellino rosso nella prima partita.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport – Fabrizio Romano
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio

4.1/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News