Home La Liga Robert Lewandowski pronto a ridursi lo stipendio per firmare il rinnovo con...

Robert Lewandowski pronto a ridursi lo stipendio per firmare il rinnovo con il Barcellona

75
0

Robert Lewandowski: il Motore del Successo del Barcellona

Robert Lewandowski sta guidando l’inizio travolgente del Barcellona nella stagione 2024/25 sotto la guida di Hansi Flick. Nonostante l’età avanzata, il bomber polacco dimostra che l’età è solo un numero, continuando a segnare con una regolarità impressionante.

Una Collaborazione Rinata tra Flick e Lewandowski

Prima dell’arrivo di Flick, Lewandowski era stato accostato a un possibile trasferimento lontano dalla Catalogna. Tuttavia, l’arrivo dell’allenatore tedesco ha riacceso la scintilla che li univa ai tempi del Bayern Monaco. I due stanno riproponendo la formula vincente che ha incantato l’Europa.

Numeri da Capogiro per il Bomber Polacco

Lewandowski ha già totalizzato un’incredibile cifra di 19 goal segnati in tutte le competizioni in appena 16 partite. Nonostante abbia compiuto 36 anni ad agosto, il suo acume sotto porta è intatto, rivelandosi il fulcro perfetto dell’attacco orchestrato da Flick.

Leggi anche :  Riepilogo La Liga: Atletico Madrid vince ancora, Espanyol interrompe la serie di sconfitte mentre un pareggio all'ultimo minuto nega la vittoria al Leganes

Il suo obiettivo è superare nuovamente il traguardo dei 20 goal in campionato e sembra essere sulla buona strada per battere il suo record personale con il Barcellona, fissato a 33 goal nella sua stagione d’esordio 2022/23.

Futuro e Contratto: le Opzioni del Barcellona

Con la fiducia di Flick, il club sta valutando con attenzione le opzioni per il contratto di Lewandowski, che include numerose clausole. Secondo quanto riportato da Diario Sport, il Barcellona sarebbe pronto ad attivare una clausola per estendere il suo contratto di un ulteriore anno, fino al 2026, se il giocatore parteciperà al 55% delle partite disponibili in questa stagione.

Leggi anche :  Fabrizio Romano fa un'interessante affermazione su Cristian Romero tra i rumors di un possibile trasferimento al Real Madrid.

I dettagli di questo accordo prevedono una riduzione dello stipendio annuo da 32 milioni di euro a circa 26 milioni nel 2025/26. Con il raggiungimento di questo obiettivo previsto nei prossimi mesi, il Barcellona sarebbe disposto a prolungare ulteriormente il contratto fino al 2027, con un’altra riduzione salariale in programma.

  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport
  • Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
  • Fabio Licari – Corriere dello Sport
4.2/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News