Home Serie A Serie A | Lecce 1-1 Empoli: I legni protagonisti in una sfida...

Serie A | Lecce 1-1 Empoli: I legni protagonisti in una sfida combattuta

380
0

Federico Baschirotto dell’US Lecce e Lorenzo Colombo dell’FC Empoli in azione durante la partita di Serie A tra US Lecce ed Empoli FC, tenutasi a Lecce, Italia, l’8 novembre 2024. EPA-EFE/ABBONDANZA SCURO LEZZI


Il Lecce recupera con forza e chiude in pareggio 1-1 contro l’Empoli in una sfida emozionante di Serie A giocata venerdì sera. Santiago Pierotti è stato l’eroe della serata, annullando il gol iniziale di Pietro Pellegri al Stadio Via del Mare.

Rimonta coinvolgente del Lecce


Entrando nella partita, il Lecce si trovava all’ultimo posto nella classifica di Serie A, avendo raccolto solo otto punti nelle prime undici partite della stagione. L’Empoli, d’altra parte, era in dodicesima posizione con sei punti in più rispetto ai padroni di casa.

Leggi anche :  Perché a Leao non è stato assegnato un rigore in Dinamo Zagabria-Milan

Scelte tattiche e protagonisti in campo


Luca Gotti ha scelto Nikola Krstovic per guidare l’attacco, mentre Roberto D’Aversa ha optato per un 3-5-2 che vedeva Lorenzo Colombo e Pellegri in avanti. Quest’ultimo ha ripagato la fiducia del suo allenatore segnando al 33° minuto con uno splendido tiro nell’angolo basso della porta, superando Wladimiro Falcone.

Un finale in bilico fino all’ultimo minuto


Krstovic ha quasi riportato il Lecce in partita con un colpo di testa su cross di Patrick Dorgu. Poi, Libero Cacace ha sfiorato il raddoppio per l’Empoli, ma la sua conclusione è stata deviata sul palo. Pierotti ha orchestrato la manovra che ha portato al pareggio, sfruttando alla perfezione un cross di Antonio Gallo per battere Denis Vasquez di testa.

Leggi anche :  Serie A: Inter 2-2 Bologna – Pareggio a San Siro favorisce il Napoli

Conclusione e prospettive future


Nicola Sansone è stato sfortunato colpendo il palo su calcio di punizione, e poco dopo Krstovic ha colpito la traversa su calcio d’angolo del Lecce. Il pareggio permette temporaneamente ad entrambe le squadre di guadagnare due posizioni in classifica. Il Lecce rimane però nella zona retrocessione al diciottesimo posto, mentre l’Empoli entra momentaneamente nella top ten, al decimo posto. Queste posizioni potrebbero cambiare entro la fine del weekend.

Risultato finale: Lecce 1-1 Empoli


Marcatori: Pellegri (E) 33’, Pierotti 77’ (L).

  • Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Guido Vaciago
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News