Home La Liga Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti rinvia il ritorno di David...

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti rinvia il ritorno di David Alaba

101
0

Real Madrid: Possibili Mosse di Mercato e Rientri Cruciali

In questi giorni si vocifera molto sull’eventuale acquisto di Trent Alexander-Arnold da parte del Real Madrid durante il mercato invernale, ma l’unico rinforzo sicuro per la difesa dei Blancos sarà il ritorno di David Alaba. Il difensore centrale austriaco era un titolare indiscusso prima di subire un doppio infortunio al ginocchio lo scorso dicembre, che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno.

Ancelotti e il Ritorno alla Competizione Dopo le Festività

Alla vigilia della prima partita dell’anno contro il Valencia al Mestalla, a Carlo Ancelotti è stato fatto notare che la sua squadra è stata sconfitta due volte dopo la pausa natalizia. Il tecnico italiano sicuramente trasmetterà questo dato ai suoi giocatori. In conferenza stampa, è stato inoltre interrogato sulla condizione mentale di Vinicius dopo aver vinto il premio Best.

Leggi anche :  Girona interessato a un trasferimento nel 2025 per il giovane talento del Manchester City

“Vinicius sta benissimo. Le vacanze hanno fatto bene ai giocatori. È fresco, entusiasta e motivato dai riconoscimenti ricevuti di recente. È concentrato per fare la differenza domani.”

Piani di Rotazione e Recupero degli Infortunati

All’inizio della stagione, Ancelotti aveva menzionato l’intenzione di concedere piccole pause ai suoi giocatori durante l’anno, ma gli infortuni lo hanno costretto a cambiare i piani. A parte Dani Carvajal ed Eder Militao, la squadra gode ora di un buono stato di salute, e Ancelotti è stato interrogato sulla possibilità di implementare finalmente il suo piano.

“È possibile. Stiamo pensando di fare qualcosa. Ora abbiamo una rosa più completa, possiamo fare più rotazioni. Quando Alaba tornerà, avremo l’opportunità di ruotare ulteriormente in difesa, il reparto in cui abbiamo sofferto di più. La prossima settimana inizierà a giocare. È molto vicino al rientro. Intorno al 20, forse.”

Leggi anche :  Atletico Madrid in allerta mentre il Manchester United valuta di cedere il suo fuoriclasse

Impegni Imminenti e il Ritorno di Alaba

Il Real Madrid affronterà il Deportiva Minera in Copa del Rey dopo la sfida con il Valencia di venerdì sera, prima di volare in Arabia Saudita per la Supercoppa di Spagna, dove si scontreranno con l’RCD Mallorca in semifinale. In La Liga, i Blancos torneranno in campo il 19 gennaio con una partita in casa contro Las Palmas, che potrebbe segnare il ritorno in campo di Alaba.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, giornalista sportivo
  • Alfredo Pedullà, analista calcistico
4.7/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News