
I tifosi del FC Barcellona esultano mentre Messi e Yamal si preparano per la finale
Una giornata indimenticabile per i tifosi del FC Barcellona. Prima hanno assistito all’incantevole performance di Lamine Yamal che ha segnato un gol decisivo contro la Francia nella semifinale dell’Euro 2024. Poi, nelle prime ore del mattino, hanno celebrato la vittoria di Leo Messi e dell’Albiceleste contro il Canada in semifinale della Copa América. Entrambi i campioni si sono guadagnati un posto per la finale di domenica prossima all’Hard Rock Stadium di Miami.
Lionel Messi contro Lamine Yamal nel 2025?
Se la Spagna dovesse trionfare nel Campionato Europeo, si troverebbe a sfidare il vincitore della finale tra Inghilterra e Paesi Bassi. Per quanto riguarda la Copa América, l’Argentina dovrà affrontare il vincitore tra Uruguay e Colombia. Secondo fonti del Mundo Deportivo, se la superstar del Barça dovesse vincere il titolo europeo e Messi la Copa América, i due si incontrerebbero nella mitica Finalissima, o “Coppa dei campioni CONMEBOL-UEFA”. In questo prestigioso torneo, i vincitori della Copa América incontrano i vincitori del Campionato Europeo.
Quando avrà luogo la prossima Finalissima?
Nonostante non ci siano ancora dettagli precisi sulla data della prossima Finalissima, è molto probabile che si svolgerà tra giugno e luglio 2025. L’ultima edizione si è tenuta nel 2022 a Wembley, dove l’Argentina ha trionfato sulla nostra amata Italia con un severo 3-0. Inoltre, la sede della prossima edizione non è ancora stata confermata e si attende l’annuncio ufficiale da parte dell’UEFA e della CONMEBOL.
- Fonti:
- Valerio Mariani, giornalista sportivo italiano ed esperto di calcio, Corriere dello Sport
- Andrea Pirlo, ex calciatore italiano e attuale commentatore sportivo, Sky Sport
- Mario Sconcerti, giornalista e commentatore sportivo, Corriere della Sera
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!