Conferenza stampa di Cristian Chivu durante la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 negli Stati Uniti.
L’Inter ha ufficialmente confermato il nuovo staff tecnico della prima squadra in seguito alla recente nomina di Cristian Chivu come allenatore.
Chivu: Un Ritorno Atteso a San Siro
Chivu è stato nominato allenatore dei Nerazzurri poco meno di una settimana fa, sostituendo Simone Inzaghi con un contratto iniziale di due anni che terminerà alla fine della stagione 2026-27. Il 44enne torna a San Siro dopo aver trascorso le ultime sette stagioni della sua carriera da giocatore con i Nerazzurri, oltre ad aver guidato le squadre giovanili del club a ogni livello dagli U14 agli U19.
La Missione di Chivu in California
Chivu e la sua squadra si trovano attualmente in California, presso la UCLA, per la durata della Coppa del Mondo per Club FIFA, che è iniziata con uno 0-0 tra Inter Miami e Al Ahly sabato sera. L’Inter sarà impegnata contro il CF Monterrey nelle prime ore di mercoledì mattina (BST, martedì sera ora locale).
Il Nuovo Staff Tecnico dell’Inter
Nella sua conferenza stampa introduttiva, Chivu ha presentato il suo nuovo staff tecnico, che include il ritorno dell’ex difensore Aleksandar Kolarov come assistente allenatore. Altri membri chiave includono Mario Cecchi e Angelo Palombo come allenatori della prima squadra, Stefano Rapetti e Maurizio Fanchini come preparatori atletici, e Gianluca Spinelli e Paolo Orlandoni come allenatori dei portieri.

Le Sfide della Coppa del Mondo per Club
In vista del primo incontro dell’Inter alla Coppa del Mondo per Club, Chivu ha tenuto la sua conferenza stampa introduttiva davanti ai media. Potete leggere tutto ciò che ha detto qui. La nuova era sotto la guida di Chivu promette di essere emozionante per i tifosi nerazzurri.
- Tuttosport
- Gazzetta dello Sport
- Sky Sport con Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!