Simone Inzaghi avverte il Paris Saint-Germain: “Devono essere prudenti con l’Inter” nella finale di Champions League. Chiede lo stesso “rispetto” riservato a Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City e Arsenal.
La Sfida Finale a Monaco
La partita si terrà a Monaco sabato 31 maggio alle ore 20.00 UK (19.00 GMT, 21.00 CET). Questa sarà la seconda finale di Champions League per l’Inter e Inzaghi negli ultimi tre anni, un traguardo che pochi grandi club riescono a raggiungere. Il ricordo della sconfitta 1-0 contro il Manchester City a Istanbul è ancora vivo.
L’Emozione di Simone Inzaghi
“Mi sento emozionato”, ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa per il Media Day. “Abbiamo fatto un grande lavoro per arrivare qui, ma manca un ultimo passo per realizzare il sogno”. Recentemente in corsa per il Triplete, la campagna dell’Inter è crollata con tre sconfitte in una settimana tra Serie A e Coppa Italia.
Aggiornamenti su Infortuni e Preparazione
Gli infortuni hanno colpito i Nerazzurri, ma la squadra dovrebbe essere al completo per la finale contro il PSG. “Sia Benjamin Pavard che Piotr Zielinski sono disponibili. Lautaro Martinez e Davide Frattesi stanno bene”, ha detto Inzaghi. “Affrontiamo un grande avversario, ma siamo organizzati e pronti.”
Cercando il Terzo Trofeo della Champions
Il PSG cerca il primo titolo della Champions, mentre l’Inter punta al terzo. “Rispettiamo molto il PSG, ma saranno di fronte a una squadra con le stesse ambizioni”, ha aggiunto Inzaghi. “Dobbiamo essere aggressivi e determinati come abbiamo già dimostrato in questa edizione.”
Se l’Inter dovesse perdere, finirebbe la stagione senza trofei, mentre vincendo entrerebbe nella storia. “I ragazzi sono stati straordinari”, ha concluso Inzaghi.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fabio Caressa, giornalista sportivo
- Alberto Cerruti, editorialista di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!