Home Serie A Isaksen vede la Lazio “tra le favorite” dell’Europa League

Isaksen vede la Lazio “tra le favorite” dell’Europa League

141
0

Isaksen e Lazio: Tra i Favoriti dell’Europa League?

Gustav Isaksen, giovane talento della SS Lazio, sta vivendo un periodo di crescita straordinaria nel club romano. Dopo la vittoria per 2-0 contro il FC Twente nei Paesi Bassi, partita che ha visto protagonisti Pedro e Isaksen, il giocatore ha elogiato il suo allenatore Marco Baroni e il suo insegnante di italiano per il miglioramento nelle sue prestazioni. L’espulsione del portiere Lars Unnerstall al minuto 11 ha reso il compito più semplice, ma Isaksen sottolinea come la determinazione e l’unità della squadra siano state decisive.

L’Impatto di Baroni su Isaksen

Passare da un campionato fisico e tattico come quello italiano è stata una sfida per Isaksen, che ha ammesso le difficoltà del primo anno sotto la guida di Maurizio Sarri e Igor Tudor. Tuttavia, il danese sente di avere finalmente trovato il suo posto all’interno della squadra. “Mi sentivo un po’ sperduto la scorsa stagione, ma Baroni mi ha dato fiducia e ora posso veramente aiutare la squadra,” ha dichiarato a Sky Sport Italia. L’apprendimento dell’italiano è ancora un work in progress per Gustav: “È difficile perché parlate velocemente, ma sto imparando.”

Leggi anche :  Milan perde due giocatori chiave per la sfida contro il Napoli dopo il rinvio della partita con il Bologna.

Un Attacco Soddisfatto

Il modulo 4-2-3-1 adottato da Baroni ha dato una nuova linfa all’attacco biancoceleste. Isaksen ha confermato che sia lui che i suoi compagni apprezzano l’approccio offensivo del mister: “È molto importante per noi attaccanti sentire che l’allenatore ha fiducia in noi. Baroni vuole che giochiamo sempre in attacco e questo modo di giocare mi piace molto. Anche gli altri attaccanti lo apprezzano.”

Tra le Stelle d’Europa

Con la vittoria contro il Twente, la Lazio si conferma un’assoluta protagonista in Europa League, mantenendo un record del 100% insieme a Tottenham e RSC Anderlecht. Ma Isaksen resta cauto: “Non so se possiamo essere considerati i favoriti. Siamo una squadra forte, ma ci sono molti altri club di alto livello. Stiamo facendo molto bene, magari siamo tra i favoriti.”

  • Gabriele Marcotti – Analista calcistico e giornalista sportivo
  • Paolo Condò – Commentatore sportivo per Sky Sport
  • Gianluca Di Marzio – Giornalista esperto di calciomercato
Leggi anche :  Pellegrini espulso: prima espulsione in 3 anni per l'Italia
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News