Home La Liga Ex attaccante di Rangers e Wolves critica gli arbitri della Liga –...

Ex attaccante di Rangers e Wolves critica gli arbitri della Liga – “Qui ti danno un cartellino giallo per tutto”

765
0

La Nuova Avventura di Fabio Silva

La carriera di Fabio Silva ha subito una battuta d’arresto negli ultimi anni, ma il giovane attaccante portoghese è determinato a rimettere tutto in carreggiata con il Las Palmas, squadra con cui ha firmato un prestito per la stagione 2024-25. A soli 21 anni, Silva ha già mostrato il suo valore alle Canarie, segnando due gol nelle prime sei partite giocate; l’ultimo di questi è stato decisivo nella vittoria contro il Valencia all’inizio di questa settimana.

La Liga: La Scelta Preferita di Silva

Parlando con i media giovedì (via Marca), Silva ha confessato che la La Liga è il campionato che ha apprezzato di più nella sua carriera calcistica. “Ho giocato in molti campionati, ma La Liga è quello che mi è piaciuto di più. Anche per la cultura e perché il mio spagnolo non è male. Ho visto che nella Liga ci sono molti giocatori che amano avere il pallone, combinare e giocare un calcio più associativo. Abbiamo la qualità per giocare così perché abbiamo giocatori che amano il pallone. Dobbiamo continuare in questo modo per cercare di fare le cose nel modo giusto.”

Leggi anche :  Barcellona disposto a includere Vitor Roque in uno scambio per l'attaccante da 20 gol.

L’Adattamento alla Disciplina Arbitrale

Sebbene Silva apprezzi il calcio spagnolo, la sua relazione con gli arbitri della Liga non è iniziata nel migliore dei modi. Nei suoi pochi mesi al Las Palmas, ha già ricevuto quattro cartellini gialli. “Non prendo i cartellini apposta. Vengo da campionati più competitivi, dove forse chiamare un fallo era più difficile. Qui ti fischiano fallo e ti danno un cartellino giallo per tutto. Due dei miei gialli sono stati per proteste e devo stare più attento su questo. Gli altri due li ho presi senza fare nulla e all’inizio delle partite. Devo controllare di più i cartellini. Vengo da due campionati dove non si fischiava nulla e si giocava sempre.”

Leggi anche :  Due club della Liga vogliono l'ex ala del Real Madrid, Marco Asensio.

Prospettive Future per Silva e Las Palmas

Nonostante le difficoltà iniziali con l’arbitraggio, Silva è ottimista riguardo al suo futuro con il Las Palmas. La squadra sta mostrando progressi e c’è fiducia nella possibilità di migliorare ulteriormente, puntando a risultati positivi nella stagione.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi dettagliate sulle prestazioni di Fabio Silva
  • Corriere dello Sport – Interviste esclusive con giocatori e allenatori
  • Sky Sport – Approfondimenti tattici e commenti di esperti

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News