Home Serie A Juric ha avuto “cose da chiarire” alla Roma dopo la “pesante sconfitta”

Juric ha avuto “cose da chiarire” alla Roma dopo la “pesante sconfitta”

950
0

Roma Cerca Riscatto Dopo Pesante Sconfitta

L’allenatore della Roma, Ivan Juric, ha sottolineato l’importanza di chiarire alcuni aspetti dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina. Juric ha spiegato come intende sostituire Artem Dovbyk in vista della sfida contro il Torino. Questa sera, la squadra giallorossa accoglierà il Torino allo Stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 CET.

Strategie di Juric per la Partita

Con Lorenzo Pellegrini non al meglio della condizione fisica, il capitano partirà dalla panchina. Juric non ha fornito dettagli sulla situazione del centrocampista, ma si vocifera che il giocatore azzurro sia tra quelli che hanno avuto un confronto acceso con il tecnico dopo la disfatta di Firenze.

Leggi anche :  La furia di Conte contro il VAR continua: ‘Non voglio pensieri negativi’

“Dopo una sconfitta così pesante, è necessario fare chiarezza,” ha dichiarato Juric a DAZN prima del calcio d’inizio. “Dobbiamo concentrarci sul giocare un buon calcio e focalizzarci sul campo, non su altre distrazioni.”

Assenze e Soluzioni Offensive

Il miglior marcatore della squadra, Dovbyk, non sarà disponibile a causa di una febbre. Pertanto, Paulo Dybala sarà schierato come falso nove, con Tommaso Baldanzi e Nicolò Pisilli ad agire da trequartisti. “Vedremo come va in campo; quando manca un vero centravanti, bisogna riempire quel vuoto con altri giocatori,” ha commentato Juric.

Ritorno al Passato per Juric

La partita odierna è particolarmente significativa per Juric, poiché sfiderà per la prima volta il suo vecchio club, il Torino, che ha allenato dal 2021 fino alla scorsa estate. “Ho trascorso tre anni straordinari lì,” ha dichiarato l’allenatore. “Penso che il club e i giocatori abbiano fatto progressi significativi. Tre di loro sono ora in nazionale. È stato un buon lavoro ed è bello rivederli.”

Leggi anche :  Capello critica Motta, Guardiola e le voci su un possibile ritorno alla Roma

L’atmosfera allo Stadio Olimpico è tesissima, poiché i giocatori sono stati fischiati già durante il riscaldamento. Juric è in bilico e potrebbe lasciare il club se non riuscirà a ottenere una vittoria contro il Toro.

  • La Gazzetta dello Sport – Commenti di Alberto Cerruti
  • Corriere dello Sport – Analisi di Ivan Zazzaroni
  • Il Romanista – Opinioni di Mimmo Ferretti
4.2/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News