Home Serie A Pochettino spiega l’assenza di Pulisic dalla USMNT: ‘Sono l’allenatore, non un manichino’

Pochettino spiega l’assenza di Pulisic dalla USMNT: ‘Sono l’allenatore, non un manichino’

148
0

Perché Pulisic è Assente dalla Nazionale USA

UDINE, ITALIA – 11 APRILE: Christian Pulisic del Milan durante la partita di Serie A tra Udinese e Milan allo Stadio Friuli, Udine. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’allenatore della nazionale statunitense, Mauricio Pochettino, ha spiegato perché Christian Pulisic non ha preso parte alle recenti amichevoli contro Turchia e Svizzera e perché non sarà presente alla prossima Gold Cup: “I giocatori devono seguire il nostro piano.”

Pulisic e la Stagione con il Milan

Pulisic ha giocato in 50 partite con il Milan in questa stagione, oltre a sette con la nazionale statunitense. Ha dichiarato la sua disponibilità per le amichevoli ma non per la Gold Cup, citando la necessità di riposo dopo due anni intensi con i Rossoneri.

Leggi anche :  Gasperini e Fabregas squalificati per una partita: stop dalla panchina.

Le Parole di Pochettino sulla Gestione della Squadra

Pochettino ha risposto alla stampa sottolineando che “i giocatori devono ascoltare e restare fedeli al piano” e che “non possono dettare il piano”.

INGLEWOOD, CALIFORNIA – 20 MARZO: Christian Pulisic #10 degli Stati Uniti reagisce a un gol subito nel tempo finale di una partita di semifinale della CONCACAF Nations League al SoFi Stadium. (Foto di Michael Owens/Getty Images)

Un’Estate di Scelte per la Nazionale

Pochettino ha deciso di voler un gruppo unito per tutta l’estate, portando all’esclusione di Pulisic, poiché desiderava partecipare solo alle prime due partite. “I giocatori devono seguire il nostro piano,” ha dichiarato Pochettino alla stampa.

Il tecnico ha continuato dicendo: “La cosa più importante è spiegare perché abbiamo deciso di non includerlo nelle due partite amichevoli. Se ci sono problemi, non è un mio problema comprenderli.”

Leggi anche :  Coppa Italia: Le semifinali promettono sorprese con le quattro finaliste confermate.

Conclusioni di Pochettino

Concludendo, ha affermato: “Quando ho firmato il contratto con la federazione, io sono l’allenatore. Non sono un manichino.”

  • Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano – Giornalista sportivo
  • Alberto Cerruti – Analista calcistico
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News