Home Serie A Juventus chiude la prima metà del 2024-25 con il peggior record degli...

Juventus chiude la prima metà del 2024-25 con il peggior record degli ultimi 14 anni

265
0

Il peggior inizio stagionale della Juventus in 14 anni

La Juventus ha completato il 50% delle sue partite di Serie A per la stagione 2024-25 e, dopo il pareggio di 1-1 contro il Torino nel Derby della Mole, la squadra allenata da Thiago Motta si trova a vivere il peggior avvio di campionato degli ultimi 14 anni.

Un cammino difficile per i Bianconeri

Le vittorie continuano a sfuggire ai Bianconeri, che hanno collezionato il loro dodicesimo pareggio della stagione in trasferta contro il Torino sabato scorso. Sebbene non abbiano ancora perso una partita in Serie A quest’anno, la Juventus si trova attualmente fuori dalle posizioni di qualificazione alla Champions League, in quinta posizione con 33 punti, 11 in meno rispetto al Napoli capolista.

Leggi anche :  Il Torino non riesce a concludere la vendita di Ilic allo Spartak Mosca per 22 milioni.

Statistiche preoccupanti

Nessuna squadra nella storia della Serie A ha registrato così tanti pareggi in questa fase della stagione come la Juventus in questo campionato. Ancora più preoccupante per Thiago Motta e il suo team è il fatto che abbiano ottenuto solo sette vittorie nelle prime 19 partite della stagione 2024-25, una situazione che si è verificata solo una volta negli ultimi 30 anni.

Speranze per il futuro

Dal 1994/95, la Juventus ha concluso la prima metà della stagione con un numero di punti inferiore in tre occasioni (27 punti nel 1998/99, 31 punti nel 1995/96 e 31 punti nel 2010/11). Tuttavia, in una stagione di Serie A così incerta, c’è ancora speranza per la Juventus di qualificarsi per la Champions League del prossimo anno. I Bianconeri sono a soli tre punti dalla Lazio, in quarta posizione, con una partita da recuperare. Incoraggiante è il fatto che la Juventus di Massimiliano Allegri aveva conquistato 34 punti a questo punto della stagione 2021-22, solo un punto in più rispetto alla squadra di Thiago Motta attualmente, e riuscì a qualificarsi per la Champions League al quarto posto a fine stagione.

  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Fabio Caressa, opinionista calcistico
Leggi anche :  Affare doppio Parma: Coulibaly al Leicester, Vogliacco dal Genoa.
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News