Juventus: Conceição verso un trasferimento definitivo
WASHINGTON, DC – 18 GIUGNO: Francisco Conceição #7 della Juventus FC festeggia il suo secondo gol durante la partita del gruppo G della FIFA Club World Cup 2025 tra Al Ain FC e Juventus FC all’Audi Field il 18 giugno 2025 a Washington, DC. (Foto di Kevin C. Cox/Getty Images)
Secondo il quotidiano portoghese Record, la Juventus avrebbe intenzione di rendere permanente il trasferimento di Francisco Conceição attivando una clausola da 30 milioni di euro. La notizia, riportata dalla testata portoghese, sottolinea come i bianconeri abbiano deciso di esercitare questa opzione entro il 15 luglio 2025.
Investimento strategico per la Juventus
Conceição è attualmente in prestito a Torino, e il suo contratto è stato prolungato oltre il 30 giugno per permettergli di partecipare alla Coppa del Mondo per Club. La Juventus sembra determinata a finalizzare l’accordo prima che il costo del trasferimento aumenti del 50%, arrivando a 45 milioni di euro.
Prestazioni eccezionali in campo
Il giovane esterno ha già dimostrato il suo valore, segnando una doppietta nella partita di debutto della Juventus nella Coppa del Mondo per Club, conclusasi con una vittoria per 5-0 contro Al Ain. Durante la stagione 2024-25, Conceição ha collezionato cinque gol e sei assist in 37 presenze.
Costo del prestito e prospettive future
Inizialmente, la Juventus aveva pagato 7 milioni di euro per il prestito di un anno, più 3 milioni di bonus destinati al Porto grazie alla qualificazione in Champions League dei bianconeri. Si prevede che Conceição guadagnerà 6 milioni di euro a stagione con la maglia della Vecchia Signora.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabio Caressa, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!