MILANO, ITALIA – 22 GENNAIO: Rafael Leao dell’AC Milan festeggia dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita della fase MD7 della UEFA Champions League 2024/25 tra AC Milan e Girona FC allo Stadio San Siro il 22 gennaio 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Il Ruggito di Leao: L’Impresa di un Campione
Rafael Leao ha lasciato il segno sui social media con un semplice messaggio dopo il suo gol decisivo nella vittoria del Milan per 2-0 contro l’Empoli in Serie A, sabato: “Senza Limiti“.
La Scelta Tattica di Conceicao
La stella rossonera non è stata inizialmente schierata titolare da Sergio Conceicao nella partita contro l’Empoli, con Alex Jimenez e Yunus Musah preferiti sulle fasce. Tuttavia, il campione portoghese è entrato in campo all’inizio del secondo tempo, insieme al neo-acquisto di gennaio, Santiago Gimenez, e mezz’ora dopo entrambi erano andati a segno.

Il Gol di Testa che Cambia le Sorti
Leao si è elevato più in alto di tutti sul secondo palo per incornare il cross di Christian Pulisic poco più di 20 minuti dopo essere entrato in campo, mentre le squadre giocavano in 10 contro 10 a seguito delle espulsioni di Fikayo Tomori e Luca Marianucci.
La Reazione di Leao: Emozioni a Caldo
“Senza Limiti,” ha scritto Leao nel suo post su Instagram dopo la partita, accompagnato da una foto della sua prestazione di sabato e un’altra immagine con la scritta: “Non ho fretta, prenderò la strada panoramica”.
Mentre Leao resta una delle stelle del Milan, l’attacco rossonero ora si arricchisce con lui, Gimenez, Joao Felix e Christian Pulisic dopo una finestra di trasferimenti di gennaio molto produttiva, che ha suscitato grande entusiasmo tra tifosi e critici.
- Fabio Caressa, Sky Sport
- Gabriele Marcotti, ESPN
- Gianni Balzarini, Mediaset
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!