La Stagione Promettente del Sevilla: Un Approfondimento
Il Sevilla sta vivendo una stagione piuttosto buona fino ad ora, e un motivo principale di questo successo è l’eccellente forma di Dodi Lukebakio. L’ala belga, che ha avuto un primo anno piuttosto tranquillo al Ramon Sanchez-Pizjuan, sta finalmente emergendo durante la stagione 2024-25.
Dodi Lukebakio: La Soluzione ai Problemi Offensivi
Lukebakio ha compensato le difficoltà che il Sevilla ha avuto con gli attaccanti, essendo attualmente il capocannoniere del club con nove reti (tutte in La Liga). Con l’arrivo del Barcellona a Siviglia domenica sera, Lukebakio spera di aumentare ulteriormente il suo bottino, considerando che ha già segnato contro Real Madrid e Atletico Madrid. La sua determinazione a completare il set di squadre spagnole è alta.
Interesse Europeo Crescente
Data la sua impressionante forma in questa stagione, non sorprende che Lukebakio abbia attirato l’interesse da tutta Europa. Tra i club più interessati a strapparlo al Sevilla c’è la Juventus, che però non è riuscita a chiudere un accordo nella recente finestra di trasferimenti invernali.
Lukebakio: Un Valore Inestimabile per il Sevilla
Nonostante le ben documentate difficoltà finanziarie, il Sevilla non ha intenzione di separarsi da Lukebakio nel prossimo futuro. Secondo Diario AS, il club non è disposto a trattare con squadre che vogliono ingaggiare il ventisettenne, il che significa che l’unico modo garantito per una cessione sarebbe l’attivazione della sua clausola rescissoria di 45 milioni di euro.
Il Sevilla è più incline ad accettare un importo vicino alla sua valutazione in rate, piuttosto che il pagamento unico richiesto dalla clausola rescissoria. Tuttavia, il club è chiaro nel dire che non permetterà che i problemi finanziari influenzino la perdita del loro prezioso attaccante.
Sarà interessante vedere se il Sevilla riuscirà a trattenere Lukebakio durante l’estate. Per ora, sperano che possa continuare a fornire prestazioni impressionanti che possano portare la squadra di Francisco Javier Garcia Pimienta verso le posizioni europee in La Liga.
- Giorgio Tosatti, La Gazzetta dello Sport
- Mario Sconcerti, Corriere dello Sport
- Alberto Polverosi, Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!