Home La Liga La squadra del Barcellona al fianco di Marc-André ter Stegen nella disputa...

La squadra del Barcellona al fianco di Marc-André ter Stegen nella disputa tra club e giocatore

408
0

Il rapporto tra Barcellona e Marc-Andre ter Stegen si fa sempre più teso quest’estate, con la questione del suo ruolo e del suo futuro ancora in sospeso. Il capitano tedesco non è soddisfatto con il club e ha deciso di far valere la sua influenza.

Le mosse del club per spingerlo verso l’uscita, dopo l’arrivo di Joan Garcia, hanno scontentato il 33enne. Gli è stato detto che sarà la terza scelta come portiere se dovesse rimanere in squadra. Inoltre, non accetta la diffusione di storie denigratorie sul suo conto né le minacce di perdere la fascia di capitano.

Conflitto crescente tra ter Stegen e il Barcellona

Il più recente episodio riguarda l’intervento chirurgico alla schiena di ter Stegen, che lo terrà fuori per quattro o cinque mesi. Ciò permetterebbe in teoria al Barcellona di attivare la regola degli infortuni e utilizzare il 50% del suo stipendio per registrare un nuovo portiere, come Garcia o Wojciech Szczesny. Per farlo, però, il club necessita della firma di ter Stegen per condividere informazioni mediche riservate con la Liga.

Leggi anche :  Stella del Barcellona offerta titolarità garantita al Chelsea
Ter Stegen determinato a rimanere al Barcellona.
Immagine via David Ramos/Getty Images

Ter Stegen si rifiuta di firmare, e per questo motivo il Barcellona ha incaricato i propri legali di valutare eventuali sanzioni disciplinari applicabili.

Supporto dei compagni di squadra a ter Stegen

Secondo Sport, il resto dei giocatori del Barcellona sostiene ter Stegen. Di fronte alla possibilità che il club gli tolga la fascia di capitano, l’allenatore Hansi Flick ha dichiarato che la decisione sarà presa con un voto dei giocatori. Se ciò accadrà, i giocatori del Barcellona sosterranno ter Stegen, confermandolo nuovamente come capitano.

Leggi anche :  Raphinha si scusa con il compagno di squadra del Barcellona, Pau Cubarsi

I calciatori sentono che il club e ter Stegen sono coinvolti in una disputa e vogliono mostrare solidarietà con lui per evitare un precedente che potrebbe danneggiarli in futuro. Non hanno intenzione di “tradire” il loro capitano.

Segni di solidarietà

I primi segnali di supporto sono emersi la scorsa settimana, quando giocatori come Ferran Torres, Frenkie de Jong, Jules Kounde e Pau Cubarsi hanno manifestato pubblicamente il loro sostegno a ter Stegen. La storia del Barcellona di cercare di forzare l’uscita dei giocatori, incluso de Jong, senza dubbio non aiuta l’atteggiamento del centrocampista olandese.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Marco Bellinazzo, esperto di economia sportiva
4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News