La Sfida Barcellona-Siviglia: Un’Occasione Imperdibile
Il pareggio tra Real Madrid e Atletico Madrid di sabato ha aperto le porte al Barcellona, che con una vittoria contro il Siviglia potrebbe avvicinarsi alla vetta della classifica della Liga. Attualmente, i catalani si trovano a cinque punti dal primo posto, ma con tre punti conquistati al Ramon Sanchez-Pizjuan, questo divario si ridurrebbe a due.
Ambizioni del Barcellona per il 2025
Il Barcellona mira a continuare il suo ottimo inizio del 2025, ma dovrà affrontare la sfida con solo tre giorni di riposo dopo la vittoria nei quarti di finale della Copa del Rey contro il Valencia. L’allenatore Hansi Flick è atteso a fare delle modifiche alla formazione. Secondo il quotidiano Sport, quattro giocatori che non hanno iniziato la partita al Mestalla potrebbero essere richiamati per questa sfida.
Possibili Cambiamenti nella Formazione
In difesa, i titolari Jules Kounde, Pau Cubarsi e Alejandro Balde potrebbero essere affiancati da Ronald Araujo, il che significherebbe che Eric Garcia si siederebbe in panchina nonostante la sua ottima prestazione contro il Valencia. Nel centrocampo, Marc Casado e Gavi dovrebbero ritornare nella formazione, dopo aver saltato la partita di giovedì per precauzione a causa di un infortunio alla testa subito lo scorso weekend, sostituendo Frenkie de Jong e Fermin Lopez.
Attacco e Strategie del Siviglia
L’ultima modifica attesa riguarda l’attacco, dove Robert Lewandowski dovrebbe prendere il posto di Ferran Torres, autore di una tripletta contro il suo ex club in settimana. Il Siviglia, dal canto suo, è imbattuto nelle ultime quattro partite e spera di prolungare questa striscia positiva. L’allenatore Francisco Javier Garcia Pimienta sarà costretto a due cambiamenti per il match contro il Barcellona, con Jose Angel Carmona squalificato e Albert Sambi Lokonga infortunato, i loro sostituti dovrebbero essere Juanlu Sanchez e Lucien Agoume.
Il Barcellona vanta un eccellente record contro il Siviglia negli ultimi anni, con l’ultima sconfitta in Liga risalente al 2015. Hanno vinto le ultime sette partite contro Los Nervionenses e l’obiettivo sarà di estendere questa serie positiva a otto entro la fine della serata di domenica.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Editoriale di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!