Home Serie A La furia di Conte contro il VAR continua: ‘Non voglio pensieri negativi’

La furia di Conte contro il VAR continua: ‘Non voglio pensieri negativi’

68
0

MILANO, ITALIA – 10 NOVEMBRE: Antonio Conte, allenatore del Napoli, guarda prima dell’incontro di Serie A tra FC Internazionale e Napoli allo Stadio Giuseppe Meazza il 10 novembre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Antonio Conte e l’ira contro il VAR: una questione ancora aperta

Antonio Conte, noto per la sua intensa passione calcistica, ha reso chiara la sua frustrazione durante una conferenza stampa prima della partita contro l’Inter. L’allenatore del Napoli ha manifestato apertamente il suo disappunto riguardo l’uso del VAR, affermando: “Tutti gli allenatori sono arrabbiati; non voglio avere pensieri negativi.”

Napoli mantiene il comando, ma i dubbi restano

Nonostante il Napoli abbia mantenuto la vetta della classifica con un pareggio per 1-1 contro l’Inter al San Siro, le polemiche non si sono placate. Durante la partita, l’Inter ha mancato un rigore nel secondo tempo, ma Conte è rimasto fermo nella sua convinzione che il VAR avrebbe dovuto annullare il tiro dal dischetto.

Leggi anche :  Vanoli furioso: 'Torino, rimbocchiamoci le maniche' dopo la sconfitta contro la Lazio

La reazione di Conte: più chiarezza è necessaria

In un’intervista post-partita con DAZN, Conte non ha nascosto la sua irritazione. Ha dichiarato: “È irritante sentire che il VAR non poteva intervenire su un rigore inesistente. Se c’è un errore evidente, deve intervenire.”

Un protocollo che genera confusione

Continuando a esprimere la sua insoddisfazione, Conte ha criticato il protocollo del VAR, ritenendolo fonte di confusione. “Chi ha fatto questo protocollo? Sembra creare solo caos,” ha affermato fermamente. “Voglio onestà intellettuale e trasparenza. Se c’è un errore, va corretto o almeno segnalato al giudice di gara.”

Leggi anche :  Atalanta conferma di tenere d'occhio il "grande talento" Maldini

Conte ha concluso ribadendo la necessità di rivedere il protocollo VAR per garantire maggiore equità e ridurre il numero di polemiche nel calcio italiano. Con squadre come Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina appena un punto sotto il Napoli, ogni decisione arbitrale diventa cruciale.

  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio per ESPN
  • Paolo Condò, giornalista sportivo per La Gazzetta dello Sport
  • Alex Frosio, analista calcistico per Sky Sport
4.5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News