Il centravanti italiano Mateo Retegui esulta durante la partita Atalanta-Genoa EPA-EFE/MICHELE MARAVIGLIA
Atalanta in cerca della settima vittoria consecutiva
Mateo Retegui e Ademola Lookman saranno in campo fin dal primo minuto mentre l’Atalanta si prepara ad affrontare il Parma in trasferta, con l’obiettivo di ottenere la settima vittoria consecutiva in Serie A.
Il fischio d’inizio è previsto per le 19:45 ora locale allo Stadio Tardini. Segui tutti i preparativi e l’azione in diretta da questa partita e da Milan-Juventus sul Liveblog.
Formazioni e assenze
La Dea arriva alla pausa per le nazionali in una forma spettacolare, ancora imbattuta in Champions League e con una serie di sei vittorie consecutive in campionato. Tuttavia, Sead Kolasinac, Davide Zappacosta, Ben Godfrey e Gianluca Scamacca sono indisponibili, mentre Charles De Ketelaere si accomoda in panchina.
Giorgio Scalvini torna in squadra per la prima volta dopo l’intervento al legamento crociato anteriore subito a giugno. Mario Pasalic agirà da trequartista a supporto di Lookman e del capocannoniere Retegui.
Parma, una squadra difficile da battere
Il Parma si è dimostrato una squadra difficile da battere in questa stagione, avendo ottenuto una preziosa vittoria per 2-1 in trasferta contro il Venezia prima della pausa. Hernani ritorna in squadra, ma è disponibile solo per la panchina, mentre Adrian Bernabé, Mateusz Kowalski, Alessandro Circati e Lautaro Valenti sono ancora indisponibili.
Ange-Yoan Bonny guiderà l’attacco con il supporto di Matteo Cancellieri e Dennis Man. L’Atalanta ha vinto sette degli ultimi otto incontri con il Parma, pareggiando l’altro, e rimane imbattuta dal febbraio 2014.
Probabili formazioni: Parma-Atalanta
Parma: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny
Atalanta: Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alessandro Alciato – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!