NAPOLI, ITALIA – 26 SETTEMBRE: Billy Gilmour della SSC Napoli controlla il pallone durante la partita di Coppa Italia tra SSC Napoli e Palermo allo Stadio Diego Armando Maradona il 26 settembre 2024 a Napoli, Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Possibili Strategie di Antonio Conte per il Napoli
Lo scozzese Scott McTominay ha giocato quasi ogni minuto dalla quinta giornata di campionato, quindi si prevede che Antonio Conte possa dare maggiore spazio a Billy Gilmour nelle prossime partite.
La Posizione del Napoli in Serie A
Nonostante tre pareggi consecutivi in Serie A, i Partenopei rimangono in cima alla classifica, con un vantaggio di due punti sull’Inter.
Problemi di Infortuni e Cambiamenti Tattici
Gli infortuni di Leonardo Spinazzola, David Neres e Mathias Olivera hanno costretto Conte a passare a una difesa a tre nella trasferta contro la Lazio. Tuttavia, l’allenatore italiano potrebbe apportare ulteriori modifiche nelle prossime settimane.
Nuove Opportunità per Billy Gilmour
La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come la mancanza di alternative a centrocampo possa influire sulle speranze di titolo del Napoli, e ora riporta che lo scozzese Gilmour potrebbe ottenere più minuti di gioco nei prossimi incontri.
Conte ha espresso più volte il desiderio di offrire più spazio all’ex stella del Brighton, e secondo la Gazzetta, il momento potrebbe essere finalmente arrivato.
Rotazione di Giocatori a Centrocampo
La rosa del Napoli non è ampia a centrocampo. Stanislav Lobotka ha riposato solo 20 minuti nelle ultime 13 partite, André Zambo Anguissa ha avuto 46 minuti di pausa in questa stagione, mentre McTominay ha saltato solo 21 minuti dalla quinta giornata.
Gilmour è, sulla carta, il sostituto di Lobotka, ma Conte potrebbe schierare lo scozzese anche come centrocampista box-to-box.
Il Napoli può contare anche sull’acquisto di gennaio Philip Billing, arrivato al Maradona in prestito con opzione d’acquisto dal Bournemouth.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabio Caressa, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!