Home Serie A La priorità è la condizione fisica di Thuram: Inzaghi spera che Deschamps...

La priorità è la condizione fisica di Thuram: Inzaghi spera che Deschamps risparmi la convocazione in nazionale francese.

65
0

MILANO, ITALIA – 11 MARZO: Marcus Thuram dell’FC Internazionale in azione durante la partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2024/25 tra FC Internazionale Milano e Feyenoord allo Stadio Giuseppe Meazza l’11 marzo 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Simone Inzaghi auspica riposo per Marcus Thuram

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, spera che il CT della Francia, Didier Deschamps, possa escludere Marcus Thuram dai prossimi impegni internazionali per permettere al centravanti di riprendersi da un persistente infortunio alla caviglia.

Un problema persistente nonostante le prestazioni brillanti

Nonostante Thuram abbia mostrato una prestazione ispirata contro il Feyenoord, che ha assicurato all’Inter un posto nei quarti di finale della Champions League, il calciatore francese sta combattendo con questo problema da oltre un mese.

Leggi anche :  Champions League: Bologna-Monaco – probabili formazioni e dove vederla in TV

La condizione fisica di Thuram preoccupa l’Inter

Inzaghi ha recentemente ammesso che la forma del ventisettenne è calata a causa del problema alla caviglia, costringendolo a fare affidamento su antidolorifici e iniezioni per rimanere in campo. Questo sottolinea la necessità di un periodo di recupero per ripristinare la sua condizione ottimale.

La decisione di Deschamps potrebbe influenzare la stagione dell’Inter

Secondo un report di L’Equipe, Deschamps sta valutando di lasciare Thuram fuori dalla rosa della Francia per il prossimo quarto di finale di Nations League contro la Croazia. Questa decisione sarebbe un grande vantaggio per i Nerazzurri, poiché la forma fisica del loro attaccante è cruciale in vista di una fase decisiva della stagione, compreso un impegnativo quarto di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Leggi anche :  Totti rompe il silenzio dopo l'esonero di De Rossi e avverte due giocatori della Roma

Thuram ha segnato solo due volte in 29 presenze per la Francia, ma è il miglior marcatore dell’Inter in questa stagione con 16 gol in 37 partite in tutte le competizioni, superando già il bottino della stagione precedente.

  • Gazzetta dello Sport
  • Tuttosport
  • Corriere dello Sport
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News