Marc-Andre Ter Stegen sta affrontando un futuro incerto al Barcellona, ma almeno per quest’estate sembra destinato a rimanere nel club. Questo perché ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per un problema alla schiena, che lo terrà lontano dai campi per almeno tre mesi.
Decisione di Ter Stegen e Reazioni al Barcellona
Ter Stegen ha annunciato personalmente che si sottoporrà all’operazione, e questa notizia non è stata accolta bene dai dirigenti del Barcellona. Si pensa che il trentatreenne abbia deliberatamente affermato che il tempo di recupero sarebbe stato di tre mesi, il che significherebbe che il club non potrebbe utilizzare l’80% del suo stipendio per registrare uno tra Joan Garcia o Wojciech Szczesny.
Possibile Cambio di Capitano
Per questo motivo, all’interno di Can Barca ci sono state richieste per togliere a Ter Stegen il ruolo di capitano. Attualmente è il primo capitano del club, anche se questa situazione potrebbe cambiare.

Scelta del Capitano per la Prossima Stagione
La rosa della prima squadra del Barcellona deciderà il gruppo di capitani proprio prima dell’inizio della stagione 2025-26. Secondo MD, anche l’allenatore Hansi Flick avrà voce in capitolo nel processo. Gli sarà concesso di votare, proprio come ciascuno dei suoi giocatori.
Tensioni Crescenti tra Ter Stegen e Barcellona
Il Barcellona si avvicina alla nuova stagione con ottimismo rinnovato, confortato dai successi della campagna precedente, durante la quale ha vinto La Liga, la Copa del Rey e la Supercoppa spagnola. Tuttavia, la situazione con Ter Stegen sta inevitabilmente creando tensioni.
L’ideale per il Barcellona sarebbe vendere Ter Stegen, che non rientra nei piani – come Flick gli ha già comunicato. Tuttavia, quasi certamente non lascerà il club quest’estate a causa dell’intervento chirurgico, il che significa che non potrà partire prima di gennaio, nel migliore dei casi.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Carlo Nesti
- La Repubblica – Commento di Emanuele Gamba
- Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!











