Home La Liga L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, risponde alle voci di un possibile...

L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, risponde alle voci di un possibile contatto con l’Inghilterra per sostituire Gareth Southgate.

83
0

Una Sorpresa in Panchina: Thomas Tuchel Nuovo CT dell’Inghilterra

In una svolta inaspettata, Thomas Tuchel è stato nominato martedì come nuovo allenatore dell’Inghilterra, suscitando grande sorpresa nel mondo del calcio. La sua candidatura è emersa solo poche settimane prima della decisione ufficiale. Fino a quel momento, molti consideravano Pep Guardiola come la prima scelta per il ruolo, mentre Gary Lineker ha rivelato che anche Carlo Ancelotti era stato contattato dalla federazione inglese. Tuttavia, l’allenatore italiano ha subito preso le distanze dall’idea di guidare la nazionale inglese.

La Risposta di Ancelotti sul Suo Coinvolgimento

Venerdì scorso, prima della partita del Real Madrid contro il Celta Vigo a Balaidos, ad Ancelotti è stato chiesto se avesse avuto contatti con la Federazione Calcistica Inglese. La sua risposta è stata chiara e concisa: “Non ho avuto alcun contatto con la Federazione Inglese. Hanno scelto un ottimo allenatore, tatticamente molto forte. Gli auguro buona fortuna”. Questa dichiarazione ha ulteriormente chiarito la posizione di Ancelotti, che è fermamente concentrato sul suo lavoro a Madrid.

Leggi anche :  Il Manchester United contatta l'ex allenatore del Barcellona per sostituire Erik ten Hag.

Il Futuro di Ancelotti Tra Real Madrid e Brasile

Ancelotti era stato indicato come il principale candidato per la guida della nazionale brasiliana prima della nomina di Dorival Junior, come confermato dall’ex presidente della CBF Ednaldo Rodrigues. Dopo mesi di incertezza, l’allenatore italiano ha rinnovato il suo impegno con il Real Madrid, firmando un nuovo contratto fino al 2026. La sua decisione di restare al club spagnolo ha messo fine a tutte le speculazioni.

Le Speculazioni su Xabi Alonso

Nel frattempo, si vocifera che Xabi Alonso, attualmente alla guida del Bayer Leverkusen, potrebbe essere il successore di Ancelotti al Real Madrid. Se questo dovesse accadere dopo il Mondiale del 2026, Alonso avrebbe sicuramente un’ampia scelta di opportunità, nonostante abbia dichiarato che quella al Leverkusen sarà la sua ultima esperienza come allenatore.

Leggi anche :  Difensore del Real Madrid Eder Militao fuori per infortunio alla coscia.

Queste dinamiche offrono uno sguardo affascinante sul mondo degli allenatori di calcio, dove spesso le decisioni vengono prese in base a molti fattori oltre al semplice successo sul campo. Ancelotti e Tuchel rappresentano due figure di spicco nel panorama calcistico, e sarà interessante vedere come si evolveranno le loro rispettive carriere.

  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
  • Alberto Cerruti, giornalista sportivo italiano
  • Gianni Mura, critico calcistico italiano
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News