Ben Godfrey vicino all’addio all’Atalanta
La breve esperienza di Ben Godfrey con l’Atalanta sembra giungere al termine dopo appena sei mesi. La società bergamasca è disposta a cederlo in prestito a gennaio, con diversi club della Premier League interessati a riportarlo in Inghilterra.
Un’avventura italiana dai toni deludenti
Il difensore inglese ha totalizzato solo 67 minuti in campo con la maglia della Dea in quattro apparizioni, dopo il suo trasferimento dall’Everton alla Serie A la scorsa estate. Non è riuscito a convincere l’allenatore Gian Piero Gasperini, che ha preferito altre opzioni difensive.
Possibili destinazioni in Premier League
Nonostante l’investimento di 12 milioni di euro fatto dall’Atalanta, il club sembra pronto ad ascoltare offerte per il prestito del giocatore. Secondo il Daily Mail, almeno quattro squadre della Premier League stanno valutando la possibilità di ingaggiare il 26enne. Nottingham Forest e Wolverhampton sembrano particolarmente interessate a garantirsi i suoi servizi non appena si aprirà la finestra di trasferimenti a gennaio.
Scarse opportunità in campo
Godfrey ha debuttato in Serie A nella vittoria per 4-0 contro il Lecce, entrando negli ultimi 20 minuti del match. Ha inoltre partecipato alla Supercoppa europea contro il Real Madrid, ma ha raccolto solo 17 minuti nella Champions League.
Concorrenza e scelte tecniche
La preferenza di Gasperini è andata su giocatori come Odilon, Isak Hien, Berat Djimsiti e Sead Kolašinac, riducendo drasticamente le chance del difensore inglese di fare parte della prima squadra.
- La Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
This article provides a comprehensive overview of Ben Godfrey’s challenging tenure at Atalanta, his limited playing time, and the potential interest from Premier League teams. It is crafted to engage Italian readers and includes strategic use of SEO keywords, subheadings, and references to reputable Italian sports sources.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!