Home Serie A L’ex assistente: “Mancini saprebbe risolvere le cose al Milan”

L’ex assistente: “Mancini saprebbe risolvere le cose al Milan”

161
0

L’eredità di Mancini: Un’opzione ideale per il Milan

Alberico Evani, ex centrocampista del Milan e assistente di Roberto Mancini, è convinto che il suo compagno di avventure sia la scelta ideale per il Milan come potenziale successore di Paulo Fonseca, poiché potrebbe “riportare l’armonia” a San Siro.

Mancini e il suo legame con il Milan

Negli ultimi giorni, diverse voci hanno associato Mancini a un possibile trasferimento al Milan, come alternativa futura a Fonseca. Nonostante il Milan occupi l’ottava posizione in Serie A, a 14 punti dalla vetta e a otto punti dalle posizioni della Champions League, il futuro di Fonseca non è al momento in pericolo. Tuttavia, media italiani continuano a ipotizzare possibili sostituti.

Leggi anche :  Tre giocatori della Juventus salteranno l'esordio in Coppa Italia contro il Cagliari.

Evani sostiene il potenziale ritorno di Mancini in Italia

Sebbene Fonseca sia ancora al timone, Evani ritiene che Mancini sarebbe un valore aggiunto per lo spogliatoio del Milan. “Il curriculum di Mancini parla da sé, ha allenato squadre di grande prestigio. Ha un’esperienza vasta,” ha dichiarato Evani a Rai Sport 1. “Ho giocato con lui e già allora aveva un certo carattere. Come allenatore, saprebbe riportare la coesione di squadra che al momento manca al Milan.”

Mancini ed Evani: Una sinergia vincente

Mancini ed Evani hanno collaborato strettamente nello staff tecnico della nazionale italiana. Evani, dopo essere cresciuto come allenatore nelle giovanili, è stato promosso alla squadra maggiore nel 2018, servendo come assistente allenatore. Era parte dello staff tecnico quando l’Italia ha vinto l’EURO 2020 a Wembley nell’estate del 2021. Evani ha seguito Mancini anche in Arabia Saudita, fungendo da vice allenatore della nazionale.

Leggi anche :  Serie A | Napoli 2-1 Juventus: Kolo Muani non basta, prima sconfitta per i bianconeri

Prima di tutto ciò, Evani è stato un pilastro nel centrocampo del Milan tra il 1980 e il 1993, totalizzando 296 presenze in Serie A con i Rossoneri.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Calciomercato.com
4.4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News