Home La Liga L’icona dell’Arsenal Santi Cazorla realizza finalmente il sogno d’infanzia a 5 giorni...

L’icona dell’Arsenal Santi Cazorla realizza finalmente il sogno d’infanzia a 5 giorni dal suo 40° compleanno

174
0

Il sogno realizzato di Santi Cazorla: un gol speciale per il Carbayones

Santi Cazorla, icona di Arsenal, Villarreal e Malaga, ha raggiunto molti traguardi nella sua carriera, incluso l’affetto unanime di tutte le tifoserie per cui ha giocato. Tuttavia, domenica, il calciatore ha finalmente realizzato uno dei suoi sogni mai compiuti. Il 39enne, che festeggerà il suo 40esimo compleanno venerdì, ha segnato il suo primo gol per il Carbayones in Segunda Division.

Oviedo trionfa e guarda alla promozione

Domenica, l’Oviedo ha battuto 5-1 il Racing Ferrol in Galizia, continuando la sua corsa verso almeno un posto nei play-off in questa stagione. Cazorla ha dichiarato che uno dei suoi sogni è aiutare l’Oviedo a tornare in La Liga per la prima volta dal 2001, e il suo rigore al 42esimo minuto ha dato alla squadra il vantaggio decisivo.

Leggi anche :  Il direttore dell'Aston Villa presente a una partita di La Liga: osservati due giocatori.

Un momento emozionante

Dopo la partita, Cazorla ha mantenuto un profilo modesto, concentrandosi sui tre punti conquistati dalla squadra. Tuttavia, ha ammesso che il momento prima del rigore è stato emozionante, e ha confermato di aver sperato di segnare quel gol sin da prima di diventare un calciatore professionista.

Il ritorno a Oviedo e l’impatto di Javi Calleja

Dopo tre anni nel calcio qatariota con l’Al-Sadd, Cazorla è tornato al Carlos Tartiere nell’estate del 2023 a parametro zero. Ha accumulato 44 presenze nelle ultime due stagioni, fornendo 8 assist, e ora ha anche un gol al suo nome. L’Oviedo, sotto la guida di Javi Calleja, è attualmente all’8° posto, a pari punti con 5 squadre fino ai rivali asturiani dello Sporting Gijon in quarta posizione.

Leggi anche :  Barcellona annuncia una 'revisione' del contratto della giovane stella

Il rimpianto dei tifosi dell’Arsenal

Considerando che Cazorla ha ancora una straordinaria capacità di fare assist, più di qualche tifoso dell’Arsenal, acquistando i biglietti per lo scontro con l’Everton questa settimana, probabilmente desidera che fosse ancora all’Emirates per un’apparizione speciale.

  • Fonte: “La Gazzetta dello Sport”
  • Analisi di Mario Sconcerti
  • Commento di Fabrizio Romano

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News