Ademola Lookman: Orgoglio e Determinazione in Campo
BERGAMO, ITALIA – 10 DICEMBRE: Ademola Lookman dell’Atalanta festeggia con il compagno di squadra Matteo Ruggeri dopo aver segnato il secondo gol della squadra durante la partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 tra Atalanta BC e Real Madrid C.F. allo Stadio di Bergamo il 10 dicembre 2024 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Uno Scontro Epico Contro i Campioni
Ademola Lookman è stato nominato Man of the Match dopo la sconfitta dell’Atalanta per 3-2 contro il Real Madrid e ha espresso il suo “orgoglio, perché abbiamo dimostrato di poter competere” contro i migliori. La Dea ha resistito fino alla fine contro i detentori della Champions League, trovandosi in svantaggio 3-1 a Bergamo dopo i gol di Kylian Mbappé, Vinicius Junior e Jude Bellingham. Tuttavia, il rigore di Charles De Ketelaere e la rete di Lookman hanno mantenuto vive le speranze.
Una Prestazione di Orgoglio e Coraggio
Lookman ha riflettuto sulla partita con Sky Sport Italia e UEFA.com, affermando che si trattava di una partita difficile e che nonostante la sfortuna, l’Atalanta ha mantenuto la testa alta. “Siamo delusi dal risultato perché sentivamo di poter fare di più, ma c’è anche orgoglio. Abbiamo dimostrato di poter competere contro una squadra piena di campioni,” ha dichiarato Lookman.
Un’evoluzione rispetto al Passato
Sicuramente, questa prestazione è stata un miglioramento rispetto all’incontro del 14 agosto, quando il Real Madrid aveva vinto 2-0 a Varsavia per la Supercoppa UEFA. “Abbiamo creato occasioni, ci sono molti aspetti positivi da prendere dalla nostra performance, ma anche molte lezioni da imparare. Oggi è stato un altro grande passo per noi, abbiamo mostrato qualità in alcuni momenti e possiamo imparare molto da questa esperienza,” ha aggiunto Lookman.
Sostegno Incondizionato dei Tifosi
I tifosi hanno continuato a sostenere e applaudire i loro giocatori anche dopo il fischio finale, pienamente consapevoli che questo rimane un periodo straordinario per il club. L’Atalanta è ancora in una buona posizione per continuare in Champions League con 11 punti e si trova in cima alla classifica di Serie A.
“Non dobbiamo abbatterci troppo, siamo in Champions League, stiamo facendo bene in Serie A e dobbiamo continuare su questa strada,” ha concluso Lookman.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – Calciomercato
- Paolo Condò – La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!