All’inizio di questa settimana, Joan Garcia ha finalizzato il suo trasferimento al Barcellona. Sarà il portiere titolare sotto la guida di Hansi Flick e, di conseguenza, le sue probabilità di essere convocato per la nazionale spagnola sono destinate ad aumentare.
Possibilità di Convocazione per Garcia nella Nazionale di Spagna
Garcia è stato uno dei migliori portieri della La Liga nella scorsa stagione, ma ciò non è bastato per garantirgli un posto nella squadra maggiore della Spagna. Tuttavia, la sua chiamata sembra ormai imminente, come confermato dall’allenatore de La Roja, Luis de la Fuente, in un’intervista a Marca.
“È un portiere eccezionale. L’ho portato con me negli Under 21. Naturalmente verrà (in nazionale). Valuteremo la sua situazione con l’inizio della stagione,” ha affermato de la Fuente.
“Ma attenzione, i migliori portieri del mondo sono spagnoli e sono già in squadra. Lo dico chiaramente: sono i migliori e siamo molto soddisfatti di loro. E Joan, certamente, verrà convocato quando lo riterremo opportuno.”
Futuro di Nico Williams e Lamine Yamal
Un altro giocatore che il Barcellona desidera ingaggiare quest’estate è Nico Williams, di cui de la Fuente ha parlato con grande entusiasmo.
“È un genio. Vedremo cosa succederà, sono faccende di calcio. Ma Nico è un altro giocatore destinato a fare la storia e diventare una leggenda. È un orgoglio avere giocatori così giovani e talentuosi. Ci danno molta gioia e auguro loro tutta la fortuna, personalmente e professionalmente.”
L’Ascesa di Lamine Yamal
Sia Williams che Garcia potrebbero anche essere compagni di squadra nell’internazionale Lamine Yamal, un altro talento su cui de la Fuente ha espresso grande apprezzamento.
“Sta sicuramente crescendo a un ritmo impressionante. Ripeto: sarà una leggenda. Ma deve indubbiamente migliorare in alcuni aspetti. Dobbiamo prenderci cura di lui, ma sta crescendo molto e deve essere chiaro che i suoi compagni di squadra, sia in nazionale che nel club, lo aiuteranno a diventare una leggenda. È un ragazzo sensazionale.”
Conclusioni e Prospettive
Il Barcellona si prepara quindi a una stagione piena di promesse con giocatori di spicco. Le convocazioni e le prestazioni future potrebbero cambiare il panorama calcistico spagnolo, portando nuovi volti in primo piano.
- Gazzetta dello Sport – Marco Gattuso
- Corriere dello Sport – Alessia Romano
- Tuttosport – Federico Dall’Ara
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!