Home La Liga Luis Figo vuole che il Real Madrid soffi un 22enne al Barcellona

Luis Figo vuole che il Real Madrid soffi un 22enne al Barcellona

111
0

Il Real Madrid è stato molto attivo nel mercato trasferimenti estivo, con gli affari per Trent Alexander-Arnold, Dean Huijsen e Franco Mastantuono già conclusi. Alvaro Carreras è atteso dopo il Mondiale per Club, ma questo potrebbe non essere l’ultimo dei loro acquisti.

Luis Figo spinge per l’acquisto di Nico Williams

Potrebbe arrivare un nuovo centrocampista, ma secondo uno storico idolo, il Real Madrid dovrebbe anche puntare su un ulteriore attaccante: Nico Williams. Questo è il parere di Luis Figo, che ha recentemente rilasciato un’intervista a Diario AS.

Un talento da non perdere

“Ci sono molti giocatori che mi piacciono. Sicuramente acquisterei Nico Williams. È un vero gioiello. E il suo prezzo mi sembra accessibile, considerando i soldi che si spendono oggi. Sarebbe un buon acquisto per la qualità che possiede, e anche per la sua giovinezza.”

Leggi anche :  "È un giocatore incomparabile" - Hansi Flick esprime entusiasmo per il fuoriclasse del Barcellona
Williams è interessato a un trasferimento a Barcellona.
Immagine via Sebastian Widmann – UEFA/UEFA via Getty Images

Un confronto tra leggende

Figo, che durante la sua carriera ha giocato come ala, si è paragonato a Williams.

“Siamo giocatori diversi. Mi piace molto il suo stile di gioco per la sua posizione in campo. Preferisco gli esterni, poiché era il ruolo in cui rendevo meglio. Ma non ero veloce quanto lui, avrei voluto esserlo.”

Futuro incerto per Nico Williams

Il Real Madrid era stato accostato a Williams alcune settimane fa, ma lo ha scartato come obiettivo dopo l’arrivo di Mastantuono. La situazione potrebbe cambiare se Rodrygo Goes dovesse partire, ma l’ala dell’Athletic ha già espresso il desiderio di unirsi al Barcellona, e l’accordo dovrebbe essere concluso nelle prossime settimane.

Leggi anche :  Stella spagnola sostiene Cristiano Ronaldo nell'obiettivo dei 1000 gol

Resta da vedere se il Real Madrid effettuerà altri acquisti dopo la probabile firma di Carreras. Ci sono margini per ulteriori aggiunte, ma non è detto che il club investa ulteriormente.

  • Carlo Pizzigoni – Calcio e Finanza
  • Fabrizio Romano – Esperto di mercato
  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport

4.1/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News