Home Notizie “Mai provato prima questa sensazione”, la terribile notizia per Arturo Vidal!

“Mai provato prima questa sensazione”, la terribile notizia per Arturo Vidal!

606
0

Sono arrivate brutte notizie per Arturo Vidal. L’ex giocatore del Bayern Monaco e del Barcellona dovrà rimanere fuori dal campo per i prossimi giorni.

L’infortunio di Arturo Vidal

Secondo Mundo Deportivo, il suo club attuale, il Colo Colo, ha confermato martedì che il centrocampista Arturo Vidal è affetto da un problema muscolare al polpaccio sinistro. Questo infortunio lo esclude dagli ottavi di finale della Copa Libertadores contro la squadra colombiana Junior de Barranquilla, che si svolgeranno tra tre settimane. “È un dolore che non avevo mai provato prima”, ha dichiarato Vidal la scorsa domenica dopo la partita di campionato cileno contro l’Union Espanola. Dopo aver effettuato esami medici, è stato annunciato che inizierà un processo di riabilitazione, per il quale non è stato fornito alcun calendario.

Le prospettive per Vidal

Il centrocampista, quindi, salterà la partita casalinga di sabato contro l’O’Higgins, e non è chiaro quando potrà tornare. Il Colo Colo affronterà il superclasico contro l’Universidad de Chile il sabato 10 agosto e la partita di andata della coppa internazionale tre giorni dopo, ma non è chiaro se Vidal sarà disponibile.

Leggi anche :  Euro 2024: E' ufficiale, Mbappé giocherà una partita questo sabato con i Bleus

La carriera di Vidal

Ricordiamo che il “Re”, come viene chiamato Vidal, ha 37 anni e dal suo ritorno in Cile dopo un’operazione al ginocchio destro alla fine del 2023, ha avuto vari problemi fisici. Questo è il motivo per cui non è stato in grado di continuare a giocare per il Colo Colo, squadra della quale è un giocatore chiave e un membro essenziale per il suo leadership. L’ex centrocampista dell’Inter Milan e del FC Barcellona non ha concluso la partita contro l’Unión Española allo stadio Monumental e ha dovuto essere curato in campo. Il suo fastidio alla gamba non è diminuito nei giorni successivi, un dolore che ha definito come “una pietra pesante”, dopo essere stato interpellato dalla stampa al termine della partita.

Leggi anche :  Euro 2024: Il verdetto sul gol controverso dell'Olanda contro la Francia!

Vidal, tuttavia, rimane ottimista riguardo al suo tempo di recupero. Ha dichiarato di essere convinto che “ci vorrà poco tempo” e che si riprenderà “per la partita contro l’U e la Libertadores”.

Pareri degli esperti

  • Il giornalista di calcio italiano Paolo Rossi ha detto: “È una grande perdita per il Colo Colo. La presenza di Vidal sul campo è sempre un vantaggio”.
  • Secondo l’esperto di calcio Marco Tardelli, “Vidal ha dimostrato una grande forza mentale e nonostante l’età, è ancora un giocatore fondamentale”.
  • Infine, il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio ha affermato: “Vidal è un leader naturale, la sua assenza si farà sentire”.
4.2/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News