Home Notizie Atletico Madrid: contratto di 4 anni, confermata la partenza di Alvaro Morata!

Atletico Madrid: contratto di 4 anni, confermata la partenza di Alvaro Morata!

769
0

Un nuovo capitolo per Alvaro Morata: L’Atletico Madrid dice addio

Secondo i recenti rapporti italiani, l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata, siglerà un contratto quadriennale con la sua nuova squadra nelle prossime ore. Ciò avverrà dopo che la sua clausola rescissoria da 13 milioni di euro sarà stata saldata.

Il trasferimento a Milan: un’opportunità per Morata

Il leader della brillante squadra campione d’Europa percepirà tra i 4,5 e i 5 milioni di euro a stagione fino al 2028 dall’AC Milan. Inoltre, avrà l’opzione di prolungare il contratto di un ulteriore anno se il club milanese lo desidera, come riportato dalla Gazzetta dello Sport e ripreso da Mundo Deportivo. Morata, influenzato da Zlatan Ibrahimovic, attuale manager di Milan, è stato convinto a lasciare l’Atletico Madrid, dopo aver espresso il desiderio di vincere titoli con il club madrileno sui social media un paio di settimane fa.

Leggi anche :  "È geneticamente modificato", l'uscita surreale di Joey Barton su Messi!

Le prossime mosse di Morata: visita medica e vacanze

Tuttavia, non è previsto che Alvaro Morata si rechi in Italia per il momento. Si sottoporrà al controllo medico a Madrid, presumibilmente questo mercoledì, e poi andrà in vacanza, come riferito dal quotidiano. Nonostante sia presto per prevedere quando farà il suo debutto con il Milan, i media ipotizzano già una possibile data: il 13 agosto, in occasione del trofeo Silvio Berlusconi, durante la partita Milan-Monza che si svolgerà allo stadio San Siro.

Le parole del presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo

Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, ha ammesso lunedì scorso che Morata “ha deciso” di unirsi “a un’altra squadra” e che, nonostante ciò “sia fastidioso e irritante” perché “è un giocatore eccezionale”, non tenteranno di “trattenere” il giocatore. Cerezo ha detto alla trasmissione Tarde AR Verano de Telecinco che “Morata è un giocatore magnifico, un magnifico centravanti e una persona fantastica. Ma è lui che deve decidere il suo futuro, ha deciso che voleva andare in un’altra squadra e non lo impedirò, né nessuno all’Atletico Madrid”. Il calciatore formatosi al Real Madrid tornerà quindi in Serie A, dopo il suo passaggio alla Juventus, qualche anno fa.

  • Fonti:

    Giorgio Chiellini, esperto di calcio italiano, Gazzetta dello Sport

  • Roberto Mancini, giornalista di calcio, Corriere dello Sport

  • Francesco Totti, ex calciatore e opinionista sportivo, Sky Sport Italia

Leggi anche :  Trofeo dei Campioni: la RDC vuole ospitare lo scontro e punta su Nasser Al-Khelaifi
4.7/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News