Nel corso dell’ultima settimana, il Barcellona ha cambiato rotta nella sua strategia di trasferimento. Con il principale obiettivo, Luis Díaz, che si è dimostrato difficile da trattare, e con Nico Williams che ha espresso il desiderio di calcare il prato del Camp Nou, i giganti catalani stanno ora perseguendo con decisione l’ala basca. Questo lascia Marcus Rashford, l’opzione più economica, in attesa di sviluppi.
Il Nuovo Obiettivo: Nico Williams
Williams, 22 anni, ha recentemente avuto un incontro tra il suo agente e il Barcellona, lo scorso venerdì, dove avrebbe accettato le condizioni offerte. Il presidente Joan Laporta ha lasciato intendere che potrebbero riuscire a concludere l’accordo per Williams, e l’intenzione è di attivare la sua clausola rescissoria da 58 milioni di euro se le finanze lo permettono.
Reazione di Luis Díaz alla Corsa per Williams
Secondo MD, Díaz è consapevole del fatto che ora non è più la priorità per il Barcellona. Tuttavia, non ha abbandonato l’idea di firmare per i blaugrana. La sua argomentazione principale per essere preferito a Williams è la sua minaccia sotto porta. Sa che il Liverpool non lo lascerà partire per meno di 70-80 milioni di euro, rappresentando un ostacolo significativo.
Marcus Rashford Spera Ancora nel Trasferimento
Rashford crede ancora nella possibilità di trasferirsi al Barcellona, anche se Williams dovesse firmare. L’attaccante del Manchester United, che di recente ha ribadito il suo impegno per un eventuale trasferimento, pensa di poter essere un’alternativa a Robert Lewandowski. La sua capacità di giocare in tutti i ruoli dell’attacco potrebbe risultare utile. Farà tutto il possibile per realizzare il suo sogno di giocare in Catalogna.
Realismo nel Doppio Trasferimento: Rashford e Williams
Esiste sicuramente margine per Rashford come alternativa a Lewandowski, ma probabilmente ciò avverrà solo con un prestito e un’opzione di acquisto, struttura preferita dal Barcellona. Inoltre, potrebbe rendersi necessaria l’uscita di Ferran Torres, che ha dimostrato la sua affidabilità come alternativa a Lewandowski nella scorsa stagione.
- Gianluca Di Marzio
- Fabrizio Romano
- La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!