Futuro di Francesco Camarda: Rinnovo e Prestito in Vista
Francesco Camarda dell’AC Milan festeggia un gol, successivamente annullato dal VAR, durante la partita di UEFA Champions League 2024/25 tra AC Milan e Club Brugge KV allo Stadio San Siro il 22 ottobre 2024 a Milano. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Secondo fonti italiane, il Milan avrebbe deciso di rinnovare il contratto della giovane promessa Francesco Camarda per poi mandarlo in prestito in una squadra di Serie A o Serie B per la stagione 2025-26.
Piani del Milan per Camarda: Rinnovo e Prestito
Sky Sport Italia riporta che Camarda ha scelto di prolungare il suo contratto con il Milan. Questo giovane di 17 anni, con 485 gol segnati nelle giovanili dei Rossoneri, è già noto per essere stato il più giovane debuttante in Serie A a soli 15 anni. Attualmente è legato al club fino all’estate del 2027.
Opzioni di Prestito per il Giovane Talento
Si prevede che Camarda riceverà un prolungamento del contratto a lungo termine con un aumento dello stipendio. Secondo Sky, due club si distinguono come possibili destinazioni per il prestito nella stagione 2025-26: Lecce in Serie A e Spezia, che ha quasi ottenuto la promozione dalla Serie B alla fine della campagna 2024-25.
Strategia di Mercato del Milan per l’Attacco
Intanto, il Milan sta valutando l’acquisto di un nuovo attaccante di esperienza per la stagione 2025-26, poiché Tammy Abraham e Luka Jovic sono entrambi dati in partenza. Ciò lascia Santiago Gimenez come unica opzione affermata per l’attacco del tecnico Massimiliano Allegri.
Possibili Acquisti: Vlahovic e Kean
Recenti aggiornamenti suggeriscono che Dusan Vlahovic è una possibilità concreta per i Rossoneri. Inoltre, il Milan potrebbe essere tentato di fare un’offerta alla Fiorentina per l’internazionale italiano Moise Kean.
- Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!