Centrocampista del Milan Ismael Bennacer in azione con l’Algeria
Il futuro di Ismael Bennacer al Marsiglia è incerto, poiché il club francese sembra titubante nel riscattare il centrocampista algerino dal Milan, il che potrebbe riportarlo a San Siro per la preparazione estiva.
La situazione del prestito di Bennacer al Marsiglia
Bennacer è approdato al Marsiglia in prestito sul finire del calciomercato invernale, consentendo l’inserimento di Warren Bondo dal Monza nel roster rossonero. Il suo prestito al club francese è valido fino al termine della stagione 2024-25, con un costo di circa 1 milione di euro. L’accordo prevede anche un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, con ulteriori 3 milioni in bonus. Tuttavia, secondo fonti italiane e francesi, questo scenario appare improbabile.
Perché il Marsiglia esita a riscattare Bennacer
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da l’Equipe (tramite Calciomercato), una delle principali ragioni per cui il Marsiglia potrebbe non esercitare l’opzione di acquisto è legata all’ingaggio di Bennacer, che il club sarebbe disposto a sostenere solo in caso di un titolare indiscusso, status che l’algerino non ha attualmente.
Le prestazioni e la storia degli infortuni di Bennacer
Dall’inizio di febbraio, Bennacer ha collezionato 12 presenze in Ligue 1: è partito titolare in otto occasioni, mentre in quattro è entrato a gara in corso. Ha inoltre saltato due incontri. La sua storia di infortuni, con lunghi stop al ginocchio e al polpaccio, preoccupa ulteriormente il club francese.
Il possibile ritorno al Milan
Nel caso in cui il Marsiglia non dovesse optare per il riscatto, Bennacer tornerà a disposizione del Milan per l’inizio della preparazione, avendo un contratto valido fino al giugno 2027.
- Gazzetta dello Sport
- Tuttosport
- Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!