‘Nulla è chiuso’ è l’ultima notizia che arriva dalla Spagna e, per contrasto, ‘tutto è aperto’ riguardo al futuro del calciatore obiettivo dell’Arsenal, Martin Zubimendi. Il centrocampista della Real Sociedad è stato corteggiato intensamente dai Gunners negli ultimi sei mesi e si credeva che l’accordo fosse quasi fatto, ma in Spagna questa convinzione viene ora messa in discussione.
Interesse di Real Madrid per Zubimendi
Secondo Marca, Zubimendi ha fermato la sua trattativa con l’Arsenal a causa dell’interesse del Real Madrid. Le informazioni indicano che il 26enne spagnolo ha ricevuto una telefonata dal club madrileno nei giorni scorsi, segnalando la possibilità di trasferirsi al Santiago Bernabeu e unirsi al suo idolo Xabi Alonso. Alonso è desideroso di vederlo con la maglia dei Blancos, e diversi direttori apprezzano l’idea.
Mercato dei centrocampisti: La strategia del Real Madrid
Questo segue un rapporto del weekend in cui si affermava che il Real Madrid avrebbe tentato un’ultima mossa per assicurarsi Zubimendi. Dopo aver valutato le opzioni disponibili sul mercato dei trasferimenti, i Blancos ritengono che nessun altro giocatore offra la stessa qualità e convenienza di Zubimendi. Il prossimo passo per il Real sarà contattare la Real Sociedad.
Arsenal pronto ad attivare la clausola di rescissione
La squadra di Mikel Arteta è disposta ad attivare la clausola di rescissione di 60 milioni di euro, e si dice che i termini siano stati concordati con l’Arsenal. Manca solo la visita medica e la firma per completare l’affare. Non è ancora chiaro se il Real Madrid sia disposto a pagare l’intero importo. In passato, hanno rinunciato a trattative che consideravano troppo costose, ma gli arrivi di Dean Huijsen (60 milioni €) e Trent Alexander-Arnold (10 milioni €) suggeriscono un cambio di mentalità.
Possibili motivi del ritardo dell’Arsenal
Si dice anche che parte del motivo del ritardo sia il desiderio della Real Sociedad di registrare l’accordo nei propri conti per l’anno successivo, completandolo quindi a luglio. Tuttavia, finché Zubimendi non avrà firmato con l’Arsenal, il Real Madrid potrà considerarlo un incentivo.
- Gianluca Di Marzio
- Fabrizio Romano
- Alfredo Pedullà
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!