Home Serie A Morata: “Giocare sembrava impossibile, non ce la facevo più”

Morata: “Giocare sembrava impossibile, non ce la facevo più”

112
0

Alvaro Morata Milan EPA-EFE/DANIEL DAL ZENNARO

Morata e la sua Battaglia con la Salute Mentale

L’attaccante del Milan, Alvaro Morata, ha rivelato di aver lasciato l’Atletico Madrid a causa di continue molestie pubbliche che hanno avuto un impatto devastante sulla sua salute mentale. “Mi chiedevo se sarei mai stato in grado di giocare un’altra partita”, ha confessato.

Le Difficoltà di Morata a Madrid

In un’intervista rilasciata a COPE, Morata ha ammesso di aver sofferto di depressione e attacchi di panico. Le pressioni della vita pubblica non gli hanno dato tregua, nonostante il suo lavoro gli imponesse di mantenere un’immagine forte e inattaccabile.

Una Nuova Avventura a Milano

Oggi è stato mostrato il resto dell’intervista, svelando quanto profondamente queste esperienze abbiano influenzato la sua decisione di trasferirsi al Milan. “Era la cosa migliore per me lasciare la Spagna, non ce la facevo più. Mi sono appoggiato a persone che avevano vissuto la stessa cosa, come Bojan”, ha dichiarato Morata.

Leggi anche :  Live Serie A: Torino-Lazio, Roma-Venezia, Napoli-Monza - Segui la Diretta con Noi!

Una Vita Personale Complicata

Morata è sposato con l’influencer italiana Alice Campello, ma si sono separati quando si è trasferito al Milan durante l’estate. Secondo l’attaccante, lo stress subito dai tifosi e dai troll è stato devastante: “Mi vergognavo di essere in pubblico con la mia famiglia. Ogni volta che uscivo con loro, qualcosa accadeva. Alla fine, mi sono sentito così umiliato da non voler più uscire di casa.”

Lezioni di Vita dal Campo di Gioco

La critica in Spagna è stata particolarmente feroce, sebbene aiutare il proprio paese a vincere il trofeo degli EURO 2024 in Germania abbia alleviato parte della pressione. “Molte volte penso che gli Europei abbiano cambiato la mia vita, perché ora ricevo almeno un po’ di rispetto.”

  • La Gazzetta dello Sport: analisi approfondita delle dichiarazioni di Morata
  • Corriere dello Sport: commento di esperti sul trasferimento di Morata
  • Sky Sport Italia: intervista esclusiva con Alvaro Morata
Leggi anche :  Le notizie di oggi: Juventus cerca nuovo difensore, i ribelli del Milan tornano in campo.

4.8/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News