Home Serie A Napoli punta al talento dell’Arsenal con contratto in scadenza

Napoli punta al talento dell’Arsenal con contratto in scadenza

137
0

LONDRA, INGHILTERRA – 07 AGOSTO: Ayden Heaven dell’Arsenal controlla il pallone durante l’amichevole pre-stagionale tra Arsenal e Bayer 04 Leverkusen all’Emirates Stadium il 07 agosto 2024 a Londra, Inghilterra. (Foto di Warren Little/Getty Images)

Alla ricerca di rinforzi difensivi, il Napoli ha puntato gli occhi sul giovane difensore dell’Arsenal Ayden Heaven, il cui contratto scadrà il prossimo giugno.

A soli 18 anni, non è ancora una presenza costante nella prima squadra di Mikel Arteta, giocando principalmente nella formazione Under 21 dei Gunners. Tuttavia, è considerato uno dei loro talenti più brillanti, con la situazione contrattuale che ha attirato l’attenzione di diversi club europei.

Leggi anche :  Di Lorenzo: "Nessuno si aspettava un Napoli così in forma"

Il Napoli mira al giovane difensore dell’Arsenal

Secondo quanto riportato da TBR Football e citato da Calciomercato.com, il Napoli sta monitorando da vicino il giovane talento, ma si trova a dover affrontare una forte concorrenza dai giganti della Premier League come Liverpool, Manchester City, Manchester United, Chelsea e Newcastle.

Interesse europeo per Ayden Heaven

Anche club tedeschi come Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund sembrano essere interessati a Heaven, specialmente dopo che sono emerse le difficoltà dell’Arsenal a far firmare al giovane il suo primo contratto professionale all’Emirates Stadium.

Chi è Ayden Heaven, talento dell’Arsenal

Nato a Londra, Heaven è arrivato all’Arsenal all’età di 13 anni dopo aver trascorso quattro anni all’accademia del West Ham. Si distingue come un difensore centrale fisico con buone capacità tecniche. Ha scalato le gerarchie giovanili e ha guadagnato un posto nel ritiro pre-stagionale con la prima squadra nella scorsa stagione, portando l’allenatore Arteta a definirlo ‘impressionante’.

Leggi anche :  L'allenatore del Benfica avverte la Juventus sul trasferimento di Antonio Silva a gennaio.

Mentre i Gunners sono ancora fiduciosi di trattenere il giovane con una nuova e migliorata offerta, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta osservando attentamente la situazione, poiché Heaven potrebbe rappresentare un profilo interessante per rafforzare la difesa di Antonio Conte nella prossima stagione.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Carlo Laudisa, esperto di calciomercato
4.3/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News