Home Serie A Napoli punta al veterano della Juventus Danilo per gennaio: Report

Napoli punta al veterano della Juventus Danilo per gennaio: Report

7
0

TORINO, ITALIA – 27 APRILE: Danilo della Juventus reagisce dopo il pareggio nella partita di Serie A TIM tra Juventus e AC Milan all’Allianz Stadium il 27 aprile 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Secondo Sky Sport Italia, il Napoli è fortemente intenzionato a ingaggiare il veterano difensore brasiliano Danilo dalla Juventus a gennaio, dopo che il giocatore era stato accostato al Manchester United.

I Bianconeri stanno già cercando un nuovo difensore centrale per il mercato di metà stagione, dato che hanno perso Gleison Bremer e Juan Cabal per il resto del campionato a causa di lesioni ai legamenti crociati anteriori.

Già circolavano voci che Danilo potesse lasciare Torino, dato che ha ricevuto pochissimo tempo in campo da quando Thiago Motta ha sostituito Max Allegri, motivo per cui il Manchester United era pronto a fare un’offerta.

Leggi anche :  Coppa Italia: Napoli travolge il Palermo con McTominay a segno

Napoli pronto a fare un’offerta per Danilo

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic, il difensore brasiliano Danilo e il centrocampista francese Adrien Rabiot posano con il trofeo mentre i giocatori della Juventus festeggiano dopo aver vinto la Coppa Italia contro l’Atalanta allo stadio Olimpico di Roma il 15 maggio 2024. (Foto di Isabella BONOTTO / AFP)

La sorprendente notizia del trasferimento, riportata dall’esperto Gianluca Di Marzio di Sky Sport Italia, è che il Napoli vuole mantenere Danilo in Serie A, convincendolo a trasferirsi al Stadio Diego Armando Maradona.

Il ruolo prezioso di Danilo al Napoli

Secondo quanto riferito, l’allenatore Antonio Conte crede che Danilo possa portare un’esperienza preziosa alla squadra, sostituendo efficacemente il connazionale Juan Jesus. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per il Napoli, alla ricerca di una solida difesa per affrontare le sfide future.

Il profilo di Danilo: una carriera solida

Danilo ha compiuto 33 anni a luglio e gioca con la Juventus dal trasferimento di 37 milioni di euro dal Manchester City nell’estate del 2019. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato di essere un giocatore versatile e affidabile, qualità che il Napoli potrebbe sfruttare se l’accordo andasse in porto.

Leggi anche :  Milan perde due giocatori chiave per la sfida contro il Napoli dopo il rinvio della partita con il Bologna.

Il futuro di Danilo e la scadenza del contratto

Il contratto attuale di Danilo scadrà alla fine di questa stagione e fino ad ora, ha collezionato 12 presenze tra Serie A e Champions League, ma solamente quattro di queste da titolare. Questo potrebbe influenzare notevolmente il suo futuro nella squadra bianconera e aprire la strada a un trasferimento a Napoli.

  • Fonte: Gianluca Di Marzio, Sky Sport Italia
  • Riferimento: Gazzetta dello Sport
  • Analisi: Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News