Home La Liga Riepilogo La Liga: Atletico Madrid vince ancora, Espanyol interrompe la serie di...

Riepilogo La Liga: Atletico Madrid vince ancora, Espanyol interrompe la serie di sconfitte mentre un pareggio all’ultimo minuto nega la vittoria al Leganes

10
0

La 15ª giornata della stagione 2023-24 di La Liga è proseguita sabato, dopo la vittoria del Mallorca contro il Valencia nella serata di venerdì. In tutto il territorio spagnolo si sono svolte altre quattro partite: il Barcellona ha ospitato il Las Palmas, l’Atletico Madrid si è recato a sfidare il Real Valladolid, l’Espanyol ha affrontato il Celta Vigo allo Stadio Stage Front, mentre Alaves e Leganes si sono scontrati.

Atletico Madrid trionfa con una goleada

Real Valladolid 0-5 Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha centrato la sua settima vittoria consecutiva in tutte le competizioni grazie a un trionfo dominante contro il Real Valladolid al Jose Zorrilla. Clement Lenglet ha aperto le marcature, seguito da altre due reti nel primo tempo ad opera di Julian Alvarez e Rodrigo De Paul. Nella ripresa, Antoine Griezmann e Alexander Sorloth hanno completato la goleada, confermando la superiorità della squadra madrilena.

Leggi anche :  Real Madrid in apprensione per il difensore chiave: rivelate preoccupazioni per infortunio al ginocchio

Espanyol ritrova il successo contro il Celta Vigo

Espanyol 3-1 Celta Vigo

Dopo quattro sconfitte consecutive in La Liga, l’Espanyol è tornato alla vittoria con una prestazione convincente in casa contro il Celta Vigo. Irvin Cardona, Leandro Cabrera e Walid Cheddira hanno segnato per i padroni di casa, mentre il rigore di Iago Aspas nella seconda metà della partita è stato solo un magro conforto per i Galiziani.

Alaves e Leganes si spartiscono i punti

Alaves 1-1 Leganes

L’Alaves ha continuato il suo periodo difficile in La Liga con un pareggio casalingo contro il Leganes, anche se la squadra di Luis Garcia Plaza è riuscita a evitare la sconfitta grazie a un pareggio in extremis. Oscar Rodriguez ha portato in vantaggio i visitatori a Vitoria, ma un potente tiro finale da parte dell’impressionante Carlos Vicente ha garantito la divisione dei punti.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti svela come si schiererà il Real Madrid senza Kylian Mbappe

Prossimi appuntamenti e aspettative

La stagione di La Liga 2023-24 continua a tenere i tifosi con il fiato sospeso, con numerosi colpi di scena e partite emozionanti. Le squadre sono pronte a lottare per posizioni importanti, e ogni partita potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro della classifica. Si attende con interesse di vedere come si evolverà il campionato nelle prossime settimane.

  • Gazzetta dello Sport – analisi e approfondimenti da esperti di calcio italiani.
  • Corriere dello Sport – commenti e opinioni di noti giornalisti sportivi.
  • La Repubblica – resoconti dettagliati e interviste con specialisti del settore.

4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News