Marcus Rashford del Manchester United dopo la partita di Premier League tra Manchester United FC e Everton FC a Old Trafford il 01 dicembre 2024 a Manchester, Inghilterra. (Foto di Alex Livesey/Getty Images)
Il Futuro di Marcus Rashford: Milan in Attesa
Il Milan non ha ancora presentato alcuna offerta formale al Manchester United per il nazionale inglese Marcus Rashford. Secondo le ultime notizie dall’Italia, è improbabile che i giganti della Premier League permettano al 27enne di partire con un semplice prestito.
Le Voci di Mercato e l’Offerta Potenziale
All’inizio del nuovo anno, si è diffusa la voce che il Manchester United avesse proposto al Milan di acquisire Rashford in prestito con opzione di acquisto. Tuttavia, secondo gli aggiornamenti di Gianluca Di Marzio, i Rossoneri non hanno ancora avviato un’evidente trattativa per il calciatore non più centrale nei piani dello United.
Le Condizioni Economiche e il Ruolo dello United
Il Milan avrebbe bisogno che il Manchester United continuasse a coprire una parte significativa del voluminoso stipendio di Rashford per rendere fattibile l’operazione. Di Marzio aggiunge che è improbabile che lo United accetti un prestito secco, senza ulteriori condizioni finanziarie.
Analogie con Sancho e il Potenziale di Rashford
Esistono suggerimenti che un prestito semplice potrebbe dare nuovo slancio a Rashford, almeno da un punto di vista economico. Un parallelo può essere tracciato con Jadon Sancho, che era completamente fuori dai piani a Old Trafford sotto la guida di Erik ten Hag, ma che è stato poi lasciato partire in prestito al Borussia Dortmund, dove ha brillato di nuovo, aumentando il suo valore di mercato.
Attualmente, Sancho è in prestito presso i rivali della Premier League, il Chelsea, che si trova comodamente sopra lo United in classifica, e sta godendo di una stagione positiva lontano da Old Trafford.
- Carlo Pellegatti – Giornalista sportivo
- Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato
- Alfredo Pedullà – Analista di mercato calcistico
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!