Ritorno Improbabile di Neymar a Barcellona: Realtà o Fantasia?
Da settimane il ritorno di Neymar Junior al Barcellona sta prendendo piede nei media, ma secondo le ultime notizie dalla Catalogna, il veterano brasiliano non rientra nei piani del club. Il 33enne ha firmato un contratto a breve termine con il suo primo club, il Santos, dopo aver lasciato l’Al-Hilal in Arabia Saudita sei mesi prima del previsto. Attualmente, il suo contratto dura solo sei mesi, il che lo renderebbe disponibile come agente libero per i Blaugrana.
Il Desiderio di Neymar di Tornare al Barca
Nel weekend, l’agente Andre Cury ha sottolineato che “Neymar adorerebbe tornare al Barca”, mentre un altro agente con stretti legami a Barcellona, Pini Zahavi, lo ha rappresentato in passato. Zahavi mantiene una relazione stretta con il presidente del Barcellona, Joan Laporta, che è desideroso di assicurarsi una star di richiamo in città per il ritorno al Camp Nou una volta pronto.
Perché Neymar Non Rientra nei Piani del Barcellona
Tuttavia, secondo quanto riportato da MD, Neymar semplicemente non è nei piani del club per la prossima estate, sia che fosse disponibile gratuitamente o meno. Si sostiene che Neymar non si adatti al profilo dei giocatori che il Barcellona sta cercando, né per età né per qualità, e che ci siano altre priorità in mente.
Le Priorità di Mercato del Barcellona
Una di queste priorità è l’acquisto di un centravanti che possa sostituire Robert Lewandowski e garantire gol. La posizione di ala sinistra è sotto osservazione, con nomi come Rafael Leao del Milan e Luis Diaz del Liverpool che sembrano più in linea con il progetto del club.
Recenti rapporti, inizialmente pubblicati da Joan Fontes, suggeriscono che l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, nutra seri dubbi sull’aggiunta di Neymar. Ritiene che il veterano non si adatti alla squadra che sta costruendo, soprattutto a causa dell’intensità e delle richieste senza palla. Sicuramente sembra un adattamento insolito in termini di ciò che può offrire in campo, anche se la sua qualità sarebbe senza dubbio utile.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Maurizio Crosetti
- Corriere dello Sport – Opinione di Alessandro Bocci
- Sky Sport – Commento di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!