Home Serie A Rapporto: Leao e Theo Hernandez pronti a lasciare il Milan quest’estate.

Rapporto: Leao e Theo Hernandez pronti a lasciare il Milan quest’estate.

103
0

COMO, ITALIA – 14 GENNAIO: Theo Hernandez del Milan festeggia con il compagno di squadra Rafael Leao dopo aver segnato il primo gol della loro squadra durante la partita di Serie A tra Como 1907 e AC Milan allo Stadio G. Sinigaglia il 14 gennaio 2025 a Como, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Possibile addio di Theo e Leao: Milan verso un cambiamento radicale

Secondo un rapporto della Gazzetta dello Sport, le stelle del Milan, Rafael Leao e Theo Hernandez, potrebbero lasciare il club al termine della stagione. L’allenatore Sergio Conceiçao sta valutando di non schierarli nella prossima sfida di Serie A contro il Lecce.

Un’atmosfera diversa rispetto al passato glorioso

La situazione è drasticamente cambiata rispetto a quando il duo era essenziale per la conquista dello Scudetto quasi tre anni fa. Ora, entrambi i giocatori sono soggetti a critiche e il loro rendimento è in calo.

Leggi anche :  Milan potrebbe sacrificare Pulisic dopo il fallimento del lancio dei Fab Four

Prestazioni altalenanti e momenti di crisi

Nonostante il portoghese abbia segnato due gol e fornito due assist nelle ultime cinque partite di Serie A, le sue prestazioni sono state irregolari. Spesso Sergio Conceiçao ha optato per sostituirlo all’intervallo o inserirlo nel secondo tempo.

Il futuro incerto di Theo Hernandez

Il terzino francese non si è mai ripreso dopo essere stato espulso per due cartellini gialli in una partita decisiva di Champions League contro il Feyenoord, considerato uno dei punti più bassi della stagione.

Conceiçao sta pensando di lasciare in panchina entrambi i giocatori contro il Lecce. Questo riflette una strategia più ampia per rendere la squadra più coerente, dando la priorità alla forma fisica attuale piuttosto che alla reputazione dei giocatori.

Leggi anche :  Serie A | Fiorentina 0-3 Napoli: Prestazione dominante per il primato

La Gazzetta dello Sport aggiunge che il Milan non intende rinnovare il contratto di Theo Hernandez, che scade a giugno 2026, e cercherà acquirenti nella prossima estate per evitare di perderlo a parametro zero successivamente.

La situazione di Leao è altrettanto complicata: mentre non sono pervenute offerte concrete, ci sono speculazioni su un possibile interesse da parte di club esteri, tra cui l’Al-Nassr dall’Arabia Saudita.

La mancanza di offerte formali rende complessa la sua potenziale partenza, lasciando sia il giocatore che il club in uno stato di incertezza.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Sky Sport Italia
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News