ROMA, ITALIA – 25 MAGGIO: Santiago Pierotti dell’US Lecce sfida Nuno Tavares della Lazio durante la partita di Serie A tra SS Lazio e Lecce allo Stadio Olimpico il 25 maggio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
Nuno Tavares della Lazio sfida Mattia Furlani in una corsa di 100 metri, creando attesa tra i tifosi e gli esperti di calcio.
Nuno Tavares e la sfida dei 100 metri
Il terzino della Lazio, Nuno Tavares, ha deciso di sfidare l’amico e campione di salto in lungo italiano, Mattia Furlani, in una gara di 100 metri. Questo annuncio sorprendente è stato svelato durante una diretta sul canale Twitch ‘Rade the King’ e riportato dal Corriere dello Sport.
Un’amicizia nata a Roma
La strana sfida non è del tutto fuori luogo, considerando che i due sono amici da quando Tavares si è trasferito a Roma dalla squadra inglese dell’Arsenal, inizialmente in prestito e poi a titolo definitivo.
Mattia Furlani commenta la sfida

“Nuno Tavares mi ha detto che vuole una sfida sui 100 metri! È vero, Nuno è un caro amico e ho accettato con piacere,” ha dichiarato Furlani. “Stiamo cercando di organizzare tutto…”
Velocità e statistiche in campo
Dopo un’analisi statistica delle partite di Serie A, è emerso che Tavares ha raggiunto una velocità di 35,3 km/h, destando l’interesse di molti tifosi. Nonostante la sua giovane età, Furlani, vincitore di un bronzo olimpico, sostiene di non preoccuparsi della rivalità calcistica, essendo lui stesso un sostenitore della Roma.
I tifosi della Lazio si interrogano
I sostenitori della Lazio hanno espresso preoccupazione su Twitch, invitando Furlani a non prendere troppo sul serio la gara, data la fragile condizione fisica di Tavares soggetta a infortuni muscolari.
- Calciomercato: le voci e le analisi del noto giornalista Marco Bellinazzo
- La Gazzetta dello Sport: approfondimenti a cura di Luigi Garlando
- Sky Sport: commenti di Gianluca Di Marzio su Lazio e Serie A
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!