Home Serie A Nuno Tavares sfida un atleta olimpico nel salto in lungo a una...

Nuno Tavares sfida un atleta olimpico nel salto in lungo a una gara sui 100 metri

152
0

ROMA, ITALIA – 25 MAGGIO: Santiago Pierotti dell’US Lecce sfida Nuno Tavares della Lazio durante la partita di Serie A tra SS Lazio e Lecce allo Stadio Olimpico il 25 maggio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Nuno Tavares della Lazio sfida Mattia Furlani in una corsa di 100 metri, creando attesa tra i tifosi e gli esperti di calcio.

Nuno Tavares e la sfida dei 100 metri

Il terzino della Lazio, Nuno Tavares, ha deciso di sfidare l’amico e campione di salto in lungo italiano, Mattia Furlani, in una gara di 100 metri. Questo annuncio sorprendente è stato svelato durante una diretta sul canale Twitch ‘Rade the King’ e riportato dal Corriere dello Sport.

Leggi anche :  Coppa Italia, Quarti di Finale Liveblog: Milan-Roma

Un’amicizia nata a Roma

La strana sfida non è del tutto fuori luogo, considerando che i due sono amici da quando Tavares si è trasferito a Roma dalla squadra inglese dell’Arsenal, inizialmente in prestito e poi a titolo definitivo.

Mattia Furlani commenta la sfida

PARIGI, FRANCIA - 06 AGOSTO: Mattia Furlani del Team Italia celebra la vittoria della medaglia di bronzo dopo aver gareggiato nella finale del salto in lungo maschile durante l'undicesimo giorno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 allo Stade de France il 06 agosto 2024 a Parigi, Francia. (Foto di Cameron Spencer/Getty Images)
PARIGI, FRANCIA – 06 AGOSTO: Mattia Furlani del Team Italia celebra la vittoria della medaglia di bronzo dopo aver gareggiato nella finale del salto in lungo maschile durante l’undicesimo giorno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 allo Stade de France il 06 agosto 2024 a Parigi, Francia. (Foto di Cameron Spencer/Getty Images)

Nuno Tavares mi ha detto che vuole una sfida sui 100 metri! È vero, Nuno è un caro amico e ho accettato con piacere,” ha dichiarato Furlani. “Stiamo cercando di organizzare tutto…”

Velocità e statistiche in campo

Dopo un’analisi statistica delle partite di Serie A, è emerso che Tavares ha raggiunto una velocità di 35,3 km/h, destando l’interesse di molti tifosi. Nonostante la sua giovane età, Furlani, vincitore di un bronzo olimpico, sostiene di non preoccuparsi della rivalità calcistica, essendo lui stesso un sostenitore della Roma.

Leggi anche :  Tutti i giocatori di Serie A in scadenza di contratto nel 2025: la lista completa

I tifosi della Lazio si interrogano

I sostenitori della Lazio hanno espresso preoccupazione su Twitch, invitando Furlani a non prendere troppo sul serio la gara, data la fragile condizione fisica di Tavares soggetta a infortuni muscolari.

  • Calciomercato: le voci e le analisi del noto giornalista Marco Bellinazzo
  • La Gazzetta dello Sport: approfondimenti a cura di Luigi Garlando
  • Sky Sport: commenti di Gianluca Di Marzio su Lazio e Serie A
4.2/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News