L’Atletico Madrid ha ricevuto un’importante spinta nei loro sforzi per risolvere una delle loro posizioni problematiche quest’estate, con il loro obiettivo principale che ha espresso il desiderio di trasferirsi.
Robertson desidera trasferirsi all’Atletico Madrid
È stato confermato nelle ultime settimane che l’Atleti sta cercando di ingaggiare un nuovo terzino sinistro, poiché il club non è rimasto soddisfatto dei livelli di prestazione di Javi Galan e Reinildo Mandava. Dopo aver abbandonato il loro interesse per Theo Hernandez del Milan, hanno rivolto la loro attenzione a Andy Robertson, stella del Liverpool e della Nazionale scozzese.
Andy Robertson: il candidato ideale per l’Atletico
Robertson è visto come il candidato ideale per migliorare l’Atleti sulla fascia sinistra. Anche se il Liverpool non renderà facile l’accordo, le possibilità di successo dei Colchoneros hanno ora ricevuto un notevole impulso.
Robertson si unisce a Nunez nel desiderio di trasferirsi
Come riportato da Matteo Moretto, Robertson ha già informato l’Atleti del suo desiderio di trasferirsi al RiyadhAir Metropolitano. “Il Liverpool chiede una cifra modesta per lasciar andare Andrew Robertson, con il suo contratto in scadenza nel 2026. L’Atletico considera Robertson un obiettivo raggiungibile dopo aver completamente interrotto le trattative con il Milan per Theo Hernandez: la distanza tra i club è considerata eccessiva dai biancorossi. Robertson ha già detto sì all’Atletico.”
Un’opportunità che si adatta a tutte le parti
Robertson è il secondo giocatore del Liverpool a esprimere il desiderio di unirsi all’Atleti quest’estate, dopo Darwin Nunez. Tuttavia, il difensore ha maggiori probabilità di trasferirsi, soprattutto considerando che sarebbe molto più economico.
Resta da vedere se Robertson si trasferirà all’Atleti, ma se lo farà, sarebbe certamente una mossa che soddisfa tutte le parti. Sarebbe un eccellente innesto per la squadra di Diego Simeone, e la sua mentalità vincente si integrerebbe perfettamente.
- Alberto Rimedio – Rai Sport
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – The Guardian
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!