Home Serie A Paratici e Tare uniche opzioni per il nuovo direttore sportivo del Milan.

Paratici e Tare uniche opzioni per il nuovo direttore sportivo del Milan.

67
0

Paratici e Tare in Lizza per il Ruolo di Direttore Sportivo del Milan


LEEDS, INGHILTERRA – 26 FEBBRAIO: Il Direttore Sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, osserva la partita di Premier League tra Leeds United e Tottenham Hotspur all’Elland Road il 26 febbraio 2022 a Leeds, Inghilterra. (Foto di Chris Brunskill/Getty Images)

Una Corsa a Due per il Milan

Secondo Sky Sport Italia, la ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan si è ridotta a due soli candidati: Fabio Paratici e Igli Tare. È ben noto che i Rossoneri vogliono rafforzare la loro struttura con una figura esperta nel ruolo. Finora, le responsabilità erano condivise tra Geoffrey Moncada e il direttore dello sviluppo sportivo Jovan Kirovski.

Leggi anche :  Napoli punta al talento dell'Arsenal con contratto in scadenza

Le Alternative Considerate

Tra i nomi considerati figuravano anche Francois Modesto e Tony D’Amico dell’Atalanta. Andrea Berta è stato menzionato più volte, ma, come riferisce l’esperto di trasferimenti Gianluca Di Marzio, sembra più propenso verso un ruolo in Premier League.

L’Esperienza in Serie A

La corsa è ormai una questione a due, entrambi con una vasta esperienza in Serie A. Fabio Paratici, ex capo della Juventus e del Tottenham Hotspur, e Igli Tare, storico dirigente della Lazio.

Lo Stato Attuale di Paratici e Tare

Paratici al momento è sospeso a causa delle irregolarità finanziarie che hanno coinvolto la Juventus, portandole a perdere la partecipazione alle competizioni europee lo scorso anno e a una penalizzazione in Serie A. Ha lavorato alla Juventus dal 2010 al 2021 e poi al Tottenham fino a quando non è stata imposta la sospensione globale di 30 mesi nell’aprile 2023.

Leggi anche :  Atalanta guadagna più del Milan dalla Champions League 2024-25.

Per quanto riguarda Igli Tare, l’ex attaccante di 51 anni ha lavorato esclusivamente alla Lazio dal suo ritiro nel 2008 fino a giugno 2023, quando il suo contratto è terminato. Non è la prima volta che Tare viene accostato a un ruolo al Milan ed è attualmente un libero professionista.

  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
  • Fabrizio Romano – Calciomercato.com
  • Alfredo Pedullà – Sportitalia
5/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News