Paratici e Tare in Lizza per il Ruolo di Direttore Sportivo del Milan
LEEDS, INGHILTERRA – 26 FEBBRAIO: Il Direttore Sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, osserva la partita di Premier League tra Leeds United e Tottenham Hotspur all’Elland Road il 26 febbraio 2022 a Leeds, Inghilterra. (Foto di Chris Brunskill/Getty Images)
Una Corsa a Due per il Milan
Secondo Sky Sport Italia, la ricerca del nuovo direttore sportivo del Milan si è ridotta a due soli candidati: Fabio Paratici e Igli Tare. È ben noto che i Rossoneri vogliono rafforzare la loro struttura con una figura esperta nel ruolo. Finora, le responsabilità erano condivise tra Geoffrey Moncada e il direttore dello sviluppo sportivo Jovan Kirovski.
Le Alternative Considerate
Tra i nomi considerati figuravano anche Francois Modesto e Tony D’Amico dell’Atalanta. Andrea Berta è stato menzionato più volte, ma, come riferisce l’esperto di trasferimenti Gianluca Di Marzio, sembra più propenso verso un ruolo in Premier League.
L’Esperienza in Serie A
La corsa è ormai una questione a due, entrambi con una vasta esperienza in Serie A. Fabio Paratici, ex capo della Juventus e del Tottenham Hotspur, e Igli Tare, storico dirigente della Lazio.
Lo Stato Attuale di Paratici e Tare
Paratici al momento è sospeso a causa delle irregolarità finanziarie che hanno coinvolto la Juventus, portandole a perdere la partecipazione alle competizioni europee lo scorso anno e a una penalizzazione in Serie A. Ha lavorato alla Juventus dal 2010 al 2021 e poi al Tottenham fino a quando non è stata imposta la sospensione globale di 30 mesi nell’aprile 2023.
Per quanto riguarda Igli Tare, l’ex attaccante di 51 anni ha lavorato esclusivamente alla Lazio dal suo ritiro nel 2008 fino a giugno 2023, quando il suo contratto è terminato. Non è la prima volta che Tare viene accostato a un ruolo al Milan ed è attualmente un libero professionista.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
- Fabrizio Romano – Calciomercato.com
- Alfredo Pedullà – Sportitalia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!