Home Serie A Serie A | Milan 1-0 Verona: La magia di Gimenez rivitalizza i...

Serie A | Milan 1-0 Verona: La magia di Gimenez rivitalizza i Rossoneri

171
0

MILANO, ITALIA – 15 FEBBRAIO: Santiago Gimenez dell’AC Milan festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra AC Milan e Verona allo Stadio Giuseppe Meazza il 15 febbraio 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan trionfa con magia di Gimenez

Il Milan ha faticato a trovare soluzioni contro un Verona ben organizzato, ma è bastato un lampo di genio per assicurarsi la vittoria. Santiago Gimenez ha segnato grazie a un assist acrobatico di Rafael Leao, regalando ai Rossoneri tre punti preziosi.

Una stagione di alti e bassi per il Milan

Nonostante la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, il Milan continua a mostrare incoerenza nelle prestazioni. La squadra ha perso il play-off di Champions League contro il Feyenoord, e il ritorno si giocherà martedì prossimo. A causa di ciò, Rafael Leao e Christian Pulisic sono stati tenuti a riposo, mentre Fikayo Tomori era squalificato e Ruben Loftus-Cheek, Emerson Royal e Alessandro Florenzi infortunati. Anche Verona ha dovuto fare i conti con assenze importanti, tra cui il squalificato Daniele Ghilardi, ma ha ritrovato Ondrej Duda dopo una pesante sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta.

Leggi anche :  Milik torna in Polonia dopo l'incubo infortuni alla Juventus

Dettagli e azioni chiave del match

Nei primi istanti della partita, Mike Maignan ha rischiato grosso lasciando scivolare un tiro di Duda sopra la traversa. Tijjani Reijnders ha impegnato Montipò con un tiro insidioso, mentre Joao Felix ha quasi sorpreso con un cross-tiro. Gimenez aveva segnato già una volta, ma era in fuorigioco. Nel secondo tempo, Leao e Alex Jimenez sono entrati in campo, con il terzino che è stato ammonito per un diverbio con Duda.

Joao Felix ha cercato il rigore, mentre Leao e Musah hanno avuto altre occasioni. Infine, una manovra ben orchestrata ha portato al gol decisivo: Alex Jimenez ha servito Leao, che con una superba volée ha messo Gimenez in condizione di segnare di testa. È stato il secondo gol consecutivo in Serie A per il talento messicano.

Leggi anche :  Da Totti e De Rossi a Pellegrini: la lezione di Ranieri nel derby di Roma

Punti chiave e osservazioni finali

  • La continuità è ancora un obiettivo lontano per il Milan.
  • Il talento di Gimenez e Leao è fondamentale per i successi futuri.
  • La difesa deve migliorare per puntare a traguardi più alti.
  • Carlo Pellegatti – noto esperto di calcio italiano.
  • Gabriele Marcotti – commentatore sportivo.
  • Fabrizio Romano – giornalista di mercato calcistico.
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News