L’azione di sabato della La Liga ha visto le due squadre in testa alla classifica, Real Madrid e Atletico Madrid, perdere punti preziosi a causa di due pareggi.
Real Madrid bloccato a Osasuna
I Los Blancos sono stati ridotti in dieci uomini contro l’Osasuna, in seguito all’espulsione di Jude Bellingham, e hanno chiuso l’incontro con un pareggio di 1-1.
Questo risultato ha mantenuto il loro vantaggio di due punti in classifica, in attesa che l’Atletico Madrid affrontasse il Celta Vigo.
Atletico Madrid non sfrutta l’occasione
Nonostante l’opportunità di superare il Real Madrid, la squadra di Diego Simeone non è riuscita a capitalizzare, a causa di un’altra espulsione e di un pareggio.
Derby senza vincitori tra Villarreal e Valencia
Il Villarreal è stato fermato sul pareggio nel derby contro il Valencia, che è riuscito a rimontare e ottenere un punto. Vediamo nel dettaglio l’azione di sabato.
Leganes vs Alaves: un finale al cardiopalma
Leganes 3-3 Alaves
Il Leganes non è riuscito a interrompere la sua striscia negativa in campionato, ma ha strappato un pareggio all’ultimo respiro contro l’Alaves a Madrid.
Due rigori nel primo tempo di Dani Raba, intervallati da un gol di Kike Garcia, avevano portato i padroni di casa in vantaggio all’intervallo.
Joan Jordan ha ristabilito la parità su rigore dopo la ripresa, prima che il veterano centrocampista portasse avanti gli ospiti sul 3-2.
Alla fine, Munir El Haddadi ha salvato il pareggio per il Leganes, nonostante la sua successiva espulsione, mentre l’Alaves ha protestato animatamente contro le decisioni arbitrali.
Atletico Madrid si accontenta di un punto contro Celta Vigo
Atletico Madrid 1-1 Celta Vigo
Con la possibilità di superare il Real Madrid, i giocatori di Simeone hanno subito un duro colpo iniziale.
Il centrocampista Pablo Barrios è stato espulso dopo soli sette minuti per un fallo in ritardo su Pablo Duran.
Questo ha cambiato completamente il piano di gioco dei padroni di casa, che sono riusciti a resistere fino al 68º minuto, quando Iago Aspas ha trasformato un rigore.
Tuttavia, i padroni di casa hanno comunque ottenuto un punto prezioso grazie al gol di Alexander Sorloth, entrato dalla panchina per segnare il pareggio finale.
Valencia recupera nel finale contro Villarreal
Villarreal 1-1 Valencia
A Castellon, le occasioni sono state poche prima che Pape Gueye segnasse un gran gol poco prima dell’intervallo.
Nonostante la pressione, il Valencia ha dimostrato il suo carattere dopo la ripresa, con Hugo Duro che ha colpito la traversa di testa.
La perseveranza è stata premiata nei minuti finali, quando Umar Sadiq ha segnato il suo primo gol in campionato per Los Che.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!