La Tensione Aumenta a Barcellona: La Registrazione di Olmo e Victor in Bilico
A Barcellona si predica calma riguardo la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor, ma molti iniziano a pensare che il club blaugrana abbia esagerato dopo che La Liga ha cancellato entrambi i giocatori dal loro sito web.
Speranze per la Seconda Metà della Stagione
Nonostante la situazione, la dirigenza del Barcellona resta fiduciosa di poter registrare entrambi i giocatori e farli giocare nella seconda metà della stagione. Il club contava sull’approvazione della vendita di posti VIP al Camp Nou per i prossimi 20 anni da parte di La Liga, un’operazione da 100 milioni di euro da includere nel calcolo del limite salariale. Tuttavia, secondo Sport, La Liga richiede garanzie di pagamento, che ancora mancano.
Il Ruolo della Federazione e i Tempi di Attesa
Secondo le informazioni disponibili, se ne saprà di più il tre gennaio, quando tutti i pagamenti saranno stati ricevuti e teoricamente il club rientrerà nei parametri del limite salariale. Mundo Deportivo osserva che la Real Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) non può rilasciare una nuova licenza senza l’approvazione di La Liga, che ancora non è arrivata, nonostante il Barcellona abbia già presentato richiesta. Anche El Chiringuito conferma che il club ha già inviato tutti i documenti necessari e che solo la richiesta di maggiori informazioni da parte di La Liga sta causando il ritardo.
Un Momento Difficile per il Presidente Laporta
Il futuro del Barcellona è appeso a un filo, e l’attesa è snervante. La dichiarazione di La Liga, secondo cui il club non ha presentato alcuna nuova prova per permettere la registrazione di Olmo e Victor, contraddice le informazioni trapelate. Se i giocatori non verranno registrati, non potranno scendere in campo per il resto della stagione, un evento che potrebbe segnare la fine dell’era di Joan Laporta come presidente del club.
- Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato
- Alfredo Pedullà – Giornalista ed opinionista calcistico
- Fabrizio Romano – Insider e giornalista sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!