Con l’avvicinarsi della finestra di trasferimenti della Serie A, molti club di vertice si stanno preparando per rinforzare le loro squadre nelle prossime settimane.
Quando inizia la finestra di trasferimenti della Serie A?
Il calciomercato di gennaio in Serie A aprirà ufficialmente il 2 gennaio e chiuderà a mezzanotte del 3 febbraio.
Dettagli sulle date della finestra di trasferimento
La scadenza del 3 gennaio corrisponde alla maggior parte dei principali campionati europei, tra cui Premier League, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1, sebbene alcuni di questi apriranno il mercato il 1 gennaio.
Ultima opportunità prima della finestra estiva
Questa sarà l’ultima occasione per i club di fare acquisti fino alla fine della stagione 2024-25 e l’inizio del mercato estivo a luglio 2025.
Riepilogo dei trasferimenti precedenti
Nella scorsa sessione invernale, diversi club hanno effettuato importanti acquisti. L’Inter ha portato a casa Tajon Buchanan, la Juventus ha preso in prestito Tiago Djalo e Carlos Alcaraz dal Southampton, il Milan ha acquistato Filippo Terracciano dall’Hellas Verona e la Roma ha ingaggiato il talento azzurro Tommaso Baldanzi.
Il Napoli ha effettuato il più grande investimento del passato gennaio, spendendo 18 milioni per acquisire Cyril Ngonge dal Verona.
- Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!